mercoledì 9 marzo 2011

Forza AVANTI CHIOGGIA !!!!

Biancaneve e i sette nani nella loro ultima uscita pubblica in qualità di amministratori


LISTA TOPOGIGIO
Riassunto delle giornate precedenti
Il mese di dicembre 2010 volgeva al termine,quando un accattivante manifesto dai colori rossastri annunciava la nascita di una lista civica : “AVANTI CHIOGGIA” le menti pensanti del defunto ( politicamente) ex sindaco Tiozzo Romano pagio, cacciato  qualche mese prima, seguendo i consigli dell’ex assessore alle immondizie PENZO Manuel,impegnando a fondo le meningi, affiggevano di manifesti la città in pieno clima di Natalizio con le scritte VERGOGNA VERGOGNA VERGOGNA, sottoscritte da DIECI firme.
Era solo l’inizio di una serie di trattative che vedevano protagonisti  gli amici dell’ex sindaco padovano,qualche settimana dopo infatti  riuscivano sulla stampa con dichiarazioni di alto spessore politico nelle quali rivendicavano “ contiamo il 10% “ però,nel frattempo le firme non erano più dieci, qualcuno di Sant’Anna  aveva già scelto altri lidi,qualcun altro,incredibilmente ancora più intelligente del buon Penzo non aveva perso tempo a traslocare armi e bagagli nel rassicurante grembo della Lega Padana.
Arriviamo alla riunione politica convocata dalle truppe Romaniane ( quelle rimaste) tenutasi presso la sala dell’oratorio San Filippo Neri , il nostro buon Romano ,non sapendo più come tirarsene fuori  ( constatando che ormai NEPPURE  comunione e liberazione lo vedono di buon occhio – con l’eccezione ovviamente di CASA VIANELLO) con dichiarazione patriottica annunciava: ” Se il candidato sindaco sarà Giuseppe Casson potrei fare un passo indietro” ( ah ah ahh,scusate non ce la faccio a trattenere le risate) e contestualmente dichiara che appoggerebbe l’inossidabile Lucio Tiozzo Fasiolo-(???)
Nel frattempo il buon UDC con trattative “segrete” concertava, sempre con il nostro consigliere regionale Lucio Tiozzo ( non vi è  alcuna ironia) un bel “laboratorio politico” come quello Veneziano in modo di consacrare a candidato sindaco il buon Giuseppe Casson, avvocato di buona famiglia, che unicamente per il bene della città non disdegnava di tornare ( sarebbe il terzo salto in tre anni) nel centro-sinistra  MA ,purtroppo,anche in questa trattativa emergevano delle difficoltà infatti: a) Lucio Tiozzo che imbecille non è di sicuro non vuole ASSOLUTAMENTE  i compari di merende  di Romano pagio; b) Nascono anche dei problemi sul numero degli assessori  che l’UDC rivendica,ovviamente sempre e solo per il bene della città.
Cosa possono fare le menti eccelse di AVANTI CHIOGGIA???  L’ex assessore alle immondizie in tre secondi escogita l’ennesima trovata strategica : “ Andiamo tutti in Lega” e corrono dalla Lega con la quale il suo degno figlio,Matteo Penzo,presidente dell’Ipab aveva già rotto il ghiaccio MA anche in Lega ci sono n po’ di problemi ,infatti già non volevano il Matteo,ora prendersi in corpo lo staff composto ormai dai supersiti Manuel Penzo, Giuseppe Boscolo Palo e il più intelligente di tutti,il ciellino Massimo Boscolo Zemello non garba proprio ai militanti SANI della Lega.
Però la Lega,nella sua massima espressione politica di Chioggia,trova l’escamotage:” In Lega è meglio di no,ma potete farvi  una bella lista PER CONTO VOSTRO apparentandovi con la Lega”……avremo quindi un AVANTI CHIOGGIA in camicia verde??
Mi sa tanto che da qui al PENULTIMO giorno utile per la presentazione delle liste ci saranno ancora TANTI e TANTI cambiamenti.
Ovviamente da questi " ragionamenti" mancano:
1)Lista DEMOCRAZIA del  buon Guarnieri che rivendicando RINNOVAMENTO per le DONNE e i GIOVANI si ripresenta per la quinta VOLTA candidato.
2) la componente UDC rappresentata dall’ex assessore ai servizi cimiteriali Andrea Abbagnara,che contesta le trattative con il PD,non tanto per contrarietà all’apparentamento quanto perché rimarrebbe fuori da giochi
3) Il PDL, saremo Popolo della Libertà o POLLI della Libertà,aspettiamo l’ardua sentenza, speriamo a breve.
4) L’ex assessore NICOLA BOSCOLO PECCHIE  del quale non diciamo nulla e che aspettiamo qualche sua dichiarazione personale e non per interposta persona .

Concludendo……arrivederci alla prossima puntata…..AVANTI CHIOGGIA !!!!!!!

Andrea Comparato
Ultimo dei Pirla

21 commenti:

  1. Andrea, solo per la precisione, i manifesti sono del dicembre 2010 e non 2009. Quanto al resto, stiamo a vedere...

    RispondiElimina
  2. Grazie,ho corretto,...ma dimmi una cosa,dei miei ex amici,posto che amici non lo sono mai stati,cosa ne pensi precisamente??

    RispondiElimina
  3. Andrea, per amor di Patria, è meglio che non dica quello che penso veramente.

    RispondiElimina
  4. Venanzio Flavio, Proconsole9 marzo 2011 alle ore 20:59

    Beh, ad una cera ora puoi pure dirlo, i bambini sono a letto; ed all'amore di patria non è meglio sostituire la carità?

    Venanzio Flavio

    RispondiElimina
  5. già,gente senza volto, che oggi non sono che profili di nulla, una fantasticheria sonnolenta di semi che la deriva del tempo non sono altro che una Bizzarra mattana.

    RispondiElimina
  6. Troverei più sano fare proposte che commenti sul tipo quanto siamo bravi!
    Una volta capito che da buon padovano Romano "va a cappe" e gli altri a ruota mi rimane il vecchio Guarnieri e sarebbe bello mi spiegasse cosa ci fa ancora qui. Certo dire la quinta volta è un po' darsi la zappa sui piedi: Mantovan, Convento e neppure Comparato sono nomi nuovi. Mi sa che neppure ero nato che Brunetto siedeva in consiglio! Ma se Chioggia offre questo x cortesia spostiamo il discorso sui contenuti e non sul gossip. Quanto al resto non mi resta che concordare amaramente.
    Ciao da Pippo.

    RispondiElimina
  7. Egregio Pippo
    Posso darti parzialmente ragione,però Brunetto ha scritto una bella lettera illustrando le sue motivazioni e ha risposto a TANTI interventi.
    Come chioggia azzurra stiamo lavorando per definire la bozza di programma che metteremo in rete insieme ai componenti della lista tra breve.

    Per quel che mi riguarda è la terza volta che mi presento,considera anche che non abbiamo terminato la legislatura a causa di alcuni cialtroni.

    Ma non accostarmi per carità a Guarnieri,non gli contesto che di ripresentarsi la 5 volta,gli contesto che all'ultima campagna delle regionali lui e la sua ...."utile idiota" parlavano ad ogni pie sospinto di rinnovamento di giovani e di donne.
    Infatti lui si candida per la 5 volta,permettici di ricordarlo

    RispondiElimina
  8. Va bene, visto che me lo chiedi Tu e quello strano personaggio di Venanzio (vedrai che intervento fiume arriva tra poco per questo aggettivo)dirò due parole su quello che penso. La mia opinione è che, questa volta, caro Andrea hai "toppato". Questa gente merita solo il silenzio, una "muta eloquenza" come dicono quelli che parlano bene. Se tu dedichi loro una sezione di questo blog fai credere a loro e a chi legge che costoro abbiano un'importanza che invece assolutamente non hanno. Mi risulta che nella scelta di coloro che hanno "mandato a casa" Romano ci sia stata anche la volontà di togliersi dai piedi costoro, dei quali avevano avuto modo di apprezzare le doti (si coglie l'ironia?). Se si continua a parlare di loro gli si fa solo un gran piacere. Ricordati il detto: "parlate bene o parlate male, l'importante è che parliate di me". Quello che mi auguro per il bene della Città è che non trovino nessuna lista ove candidarsi. Purtroppo mi risulta che alcuni di loro forse troveranno ospitalità nelle liste del Carroccio. Credo sia un errore che quel partito pagherà con il suo elettorato a caro prezzo. Ma pare anche che la mente di Malaspina sia convinta che questa gente possa portare un sacco di voti. Staremo a vedere.

    RispondiElimina
  9. Saltafossi o Banderuole, come sono stati appellati, è vero son sempre li. Sono come quegli esseri che vivono succhiando le energie altrui.
    Purtroppo hanno sempre grande valore: tutti se ne servono, perchè fanno numero. (l' Unione fa la forza= logica di potere).
    Per cui se questi non son certo moralmente (e non solo) apprezzabili, chi se ne è servito ieri (PDL in ultima e PD prima) e chi se ne servirà domani, non son certo migliori.
    Ed è forse anche per questo che la gente si è stufata di questo giro giro tondo (mentre Chioggia va a fondo). Ed è forse anche per questo che a Maggio saremo in tanti ad andare al mare : meglio vedè le chiappe chiare.

    RispondiElimina
  10. Caro Vecchio cuore
    Non ho mai creduto,dalla prima volta che ho sentito quella frase ( ricordo benissimo il luogo e la persona che me la disse 30 anni fa) alla sua "saggezza",vai a sentire cosa pensano di Manuel penzo i dipendenti comunali,o quelli dell'ipab del suo degno figlio,oppure del mercato ortfrutticolo del buon Boscolo Giuseppe Palo.
    Il fatto stesso che questi....ciuccianasi...stiano andando di partito in partito dalla destra alla sinistra alla lega ad elemosinare un posto in lista,per inciso NON ottenendolo,mi sembra significativo.

    Cmq attendiamo fiduciosi il responso delle urne,voglio proprio vedere se l'importante è parlarne....ho molti dubbi,caro il mio vecchio cuore.

    Ps:Ti avevo sollecitato per "tirarti sò"

    RispondiElimina
  11. Vedi Andrea, chi definisce il proprio competitor politico come "idiota" si candida ad essere il primo dei pirla e non l'ultimo. Se usassi toni meno volgari avresti sicuramente più seguito. Capisco che Guarnieri non ti sia simpatico, capisco che la Bonaldo non ti sia simpatica, capisco che Mantovan sia il tuo idolo, capisco che Tesserin ti sostenga, capisco meno questo atteggiamento da ultras serbi. E' un po la malattia della politica bassa, attacco all'avversario senza esclusione di colpi. E il Berlusca ne è la prima vittima. Vogliamo continuare di questo passo? Mi spiace davvero caro Andrea così non va.
    Un saluto dal tuo caro Pippo.

    RispondiElimina
  12. sinceramente trovo triste il fatto che mancano due mesi alle votazioni e ancora non si sa chi siano i candidati perchè ci sono ancora questi giochini di potere e alleanze ....
    francamente poi al di là della credibilità delle persone candidate nel voto ci si basa soprattutto sulla bontà del programma proposto che si propone per la città e sulla fiducia che tale programma possa effettivamente essere realizzato e quì siamo ancora più in alto mare ...
    vedremo come va a finire ma stando così le cose mi viene proprio voglia di votare nessuno il che è proprio triste

    RispondiElimina
  13. Caro Pippo Hai ragione,chiedo scusa, a parziale venia di quanto scrivo vorrei farti capire che c'è chi fa la politica in modo pragmatico,per esempio il caro Tesserin e chi la fa in modo passionale. Io la faccio in questo modo,so che per certi versi è sbagliato ma sono fatto così,però concordo che tutti quelli che sono in politica dovrebbero dare il miglior esempio.
    Cercherò di moderarmi,ti ringrazio sinceramente del tuo giusto commento di critica.
    ciao

    RispondiElimina
  14. mi sono dimenticato di firmarmi
    ovviamente
    Andrea Comparato

    RispondiElimina
  15. invece di parlare di tutti, che finora ci è andata bene, dicci comparato chi sarà il candidato PDL. Se non lo avete ancora vuol dire che siete uguali agli altri. O se hai cambiato in chioggiazzurra, dicci quello di questa nuova lista.

    RispondiElimina
  16. A breve su questo schermo "Lo strano caso di Benjamin Boscolo".
    L'unico candidato nato già vecchio.

    RispondiElimina
  17. Cioè? Anonimo delle 08.11, non farci stare troppo sulle spine.

    RispondiElimina
  18. Ho letto un po' di commenti e devo dire che rimango sconcertato dal vedere che nessuno parla di problemi reali, problemi e situazioni che Chioggia dovrà affrontare nei prossimi anni. Mi piacerebbe sentire qualcuno che al di là di lotti da edificare, mercati da spostare, "careghe" da ricoprire si spingesse a parlare di economia, di sociale, di lavoro, di scolarizzazione. Chioggia è il quinto/sesto comune del Veneto in termini di abitanti, ma a confronto di città molto più piccole sembra un paesino, oltretutto senza le peculiarità e i pregi delle comunità che abitano i paesini.
    Ho voglia di pensare in grande per Chioggia, avrei voglia di vedere alla guida della nostra Città una squadra con il coraggio di pensare ad una Chioggia del 2020 non del 1960. Vorrei pensare ad una Chioggia che potesse offrire ai nostri giovani anche qualcosa di diverso dell'ACTV, di un posto di cameriere d'estate o di "caparossolante" di frode. Vorrei in sostanza vedere un progetto e soprattutto... facce nuove e idee nuove e che a queste facce e idee fosse lasciato lo spazio e il tempo per lavorare!!!

    RispondiElimina
  19. All'anonimo delle 12.07: tutto vero ma, seriamente credimi, poichè dimostri di essere una persona capace, perchè non ti proponi tu e ci fai conoscere le tue idee invece di aspettare gli altri?

    RispondiElimina
  20. Oggi abbiamo ricevuto un certo numero di commenti, a mio avviso della stessa persona,che continua a chiedere la stessa cosa alla quale,peraltro,è già stato risposto.
    Se questo signore è a conoscenza di comportamenti illeciti da parte di qualcuno,prenda carta e penna,e si rivolga nelle sede competenti,ovviamente firmandosi.
    Oppure può farsi una altro bel blog, magari AVANTI CHIOGGIA,e scrivere tutto quello che desidera.......

    RispondiElimina
  21. Spero che Compataro si vergogni di quello che la città di Chioggia pensa di lui e si ritiri a suoi interessi privati

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.