sabato 23 aprile 2011

Romano imperversa ancora



Nel confronto pubblico tenuto lunedi’ 18 aprile presso l’auditorium di calle S.Nicolo’ organizzato dalla Piazza il candidato Giuseppe Casson è arrivato con quasi mezz’ora di ritardo a lavori già iniziati .
 A cosa è dovuto tale ritardo ?
I bene informati parlano di un incontro a Padova organizzato da Romano Tiozzo presso la dirigenza di Comunione e Liberazione per ottenere il via libera per la convergenza a Chioggia dei voto ciellini verso Casson in cambio del permanere degli incarichi di alcuni servizi pubblici , in particolare del Verde Pubblico e di alcuni settori del Sociale , a cooperative che aderiscono alla Compagnia delle Opere , vedi la coop. Giotto . Oltre a questo Casson si è impegnato a portare a termine il programma impostato da Romano e su cui è caduta la sua Giunta nel settore dell’Urbanistica , dell’edilizia Privata e dei LL.PP. e  che vedono molto interessati gruppi di sostenitori vicini al mondo ciellino .
A questo punto è lecita la seguente domanda : Lucio Tiozzo condivide questa impostazione oppure fa finta di nulla rinviando a dopo l’esito delle elezioni amministrative la conoscenza delle sue intenzioni ?
I Passionari di Romano che si sono riconosciuti in Avanti Chioggia , di fatto , predicano il voto disgiunto presso i loro accoliti facendo votare Casson come candidato Sindaco e la loro lista per inserire i loro nomi , tradendo così la Lega Nord .
Nel frattempo i costi della campagna elettorale salgono con una propaganda cartacea mai vista finora , con bicchierate pomeridiane e incontri conviviali alla sera : Chi paga ?
 Sicuramente non Casson perché non butterebbe via cifre dell’ordine di centinaia di migliaia di euro in suo possesso . Lucio Tiozzo ha degli sponsor disponibili a sostenere questi costi , ma certamente in cambio di qualche provvedimento che faccia loro rientrare con gli interessi delle spese sostenute .
Romano Pagio ha ancora qualche amico disposto a finanziare parte di questa campagna elettorale , ma deve assicurare che la darsena di Valli , che sta molto a cuore a qualche Presidente nazionale , deve essere realizzata .
Non sarebbe male che Casson , da persona onesta quel’è , faccia chiarezza sui costi che sostiene per la competizione elettorale ed indichi i suoi finanziatori .
La gente deve sapere se anche questo è un voto condizionato da alcuni Poteri Forti oppure se è la reale e libera espressione della Comunità Chioggiotta che pretende che il voto non sia dominato da facili promesse e da tentativi di deviare la volontà popolare attraverso sponsorizzazioni pericolose .

22 commenti:

  1. siete proprio dei buffoni. E siete soprattutto alla frutta! Voi e pure Guarnieri! Vi comportate ttt allo stesso modo ovvero attaccando Casson con baggianate astrali inventate di sana pianta!

    Centinaia di migliaia di euro di campagna.. ahha fate ridere! C'è chi ha detto pure che si sorpassa il milione!! ma vi rendete conto di quali cifre si tratta?? Voi dovreste andare in comune e non avete nemmeno il senso della misura!

    Poi 'sta roba della riunione di Romano per dirottare voti ciellini.. a casson non servono altri voti ciellini, già con i voti che ha ora è abbastanza ben messo e considerando che tutta l'opposizione tranne il movimento 5 stelle non ha dato la benché minima proposta elettorale la vittoria sarà semplice! State solo attaccando-denigrando Casson con baggianate e cercando di usare Romano ed il suo brutto ricordo per screditare una persona ed una coalizione ottime... che bassa bassa bassa bassa politica.

    Ma finalmente questa volta perderete e vi leverete dalle scatole per benino.. chissà che finalmente si riesca a cambiare qualcosa ed iniziare a fare di chioggia una grande città lontano da spazzatura come voi ecome questi discorsi.

    Se dovete accusare qualcuno munitevi di fatti, prove, testimoni, gente che ci metta la faccia come dite voi. Non inventatevi cavolate come fate di giorno in giorno perché sareste da denuncia!!!! E nessuno vi denuncia più perché tanto non ci si guadagna nulla a farlo, anzi ci si rimette pure le spese legali.

    Pensate a curare il vostro analfabetismo ed a capire veramente di cosa ha bisogno la popolazione, non della vostra ignoranza, cattiveria, e sparate di merda insensate

    RispondiElimina
  2. Carissimo "Stufo di noi" , mi sembra che più che stufo di noi sei STUFO di vedere il rapido decadimento delle aspettative che avevi....mi dispiace.....16 maggio!!!!!

    RispondiElimina
  3. Caro Andrea penso che tu sia contento di quanto ti scrive l' "amico" stufo di voi. Le sue opininabilissime considerazioni sono la dimostrazione e la conferma che questa tua creatura è diventato un po' il punto di riferimento del dibattito politico clodiense e questo non può che farti onore (pur con tutti i difetti che ti rimangono, sia ben chiaro, così non ti monti la testa). Il signor Stufo di voi, al quale suggerirei un rimedio: non ci legga più, è forse la prova della sensazione che ormai sta circolando e diventando sempre più forte in Città. Il buon Casson, e con lui il buon Lucio, cominciano ad accorgersi che non sarà una passeggiata e che le cose potrebbero andare in maniera assai diversa di come se la immaginano. Altro che "vincere facile"; qui c'è il rischio di prendere una bella legnata sulle gengive (ahi, che dolore...). Quanto a Romano: io ho le stesse identiche notizie e mi sembrano del tutto verosimili. Ma chi sono stati i più fidati scudieri del Panson se non gli Udc, miracolati e sopravvalutati nell'ultima amministrazione? Comunque il buon Casson, che resta una persona per bene ma per me sta commettendo un'errore mortale per lui, avrebbe la possibilità di fare chiarezza. Facesse una dichiarazione, fornendo le prove di quello che dice, spiegando i motivi per cui è arrivato dopo mezz'ora dall'inizio dell'incontro all'Auditorium. Sempre che non trovi qualcuno pronto a fornirgli un alibi...

    RispondiElimina
  4. Sai che ti dico, caro Andrea? Potresti benissimo cestinare certi interventi demenziali. La tua è dunque una superiorità di fatto nella quale molti si riconoscono e con orgoglio: una vera prova di libertà che mi spinge ora a rispondere.
    Chiaro che i falsi preti si allontanano da noi...stufi, poverini!
    Questa è cmq la gente di Casson!!!
    Maleducati oltre ogni dire a causa della loro superiorità presunta, aggressivi perché ormai spaventati dall'odore di sconfitta, sprezzanti perché abituati, tra loro "compagni", ad aver sempre ragione: contraddire un comunista o un ciellino significa mettere in discussione il credo su cui impostano la loro stessa essenza.
    Oggi loro sono insieme e INSIEME procedono verso la catastrofe comune. Senza stanchezza li stiamo a guardare.
    Avete notato come manchino di sorriso sincero?
    Smile

    RispondiElimina
  5. Io non capisco come voi di chioggia azzurra possiate impostare una campagna elettorale denigrando l'avvessario, non ho capito cosa voi vogliate portare avanti.
    Sento che parlate di svecchiamento della politica, ma il capolista è Andrea Comparato che non mi sembra di "primo pelo" mi sarebbe piaciuto vedere un ragazzo giovane laurato con buone capacità dialettica e cultura politica.
    Sia chiaro non voglio offendere Andrea che ritengo meritevole di stima per la passione che ci mette.
    Di fantomatiche riunioni con i ciellini ne ho sentito parlare anche io ma di Beniamino, e allora che faccio, non voto Beniamino!
    Di voci ce ne sono tante e passare questa notizia per vera mi sembra davvero scorretto.
    Dovreste farci capire se avete un programma e quale sarà.
    Il programma di LLPP che aveva in mente l'ammistrazione Tiozzo, io lo approvo in pieno, penso al ponte di Isola Verde ed alla ristrutturazione del vecchio ospedale (quello nuovo non si farà...e meno male...).
    In urbanistica non so, non me ne intendo e non so cosa volesse fare Romano.
    La cosa che vorrei da voi sarebbe una sola: portate avanti un programma chiaro e soprattutto legalità e correttezza.
    Casson è una brava persona e questo fino prova contraria lo sanno tutti, inutile cercare di spalargli addosso m..... anche perchè da parte PdL basterebbe tirare fuori qualche nome e raccontare qualche fatto...
    Ritengo Beniamino e Casson due persone pulite che si devono confrontare sui programmi, e le sparate del compagno Fabris su Casson o Lucio Tiozzo non spostano un voto a vostro favore!...anzi!
    Vogliamo un programma chiaro semplice e realizzabile...in queste condizioni io vi voterò.

    RispondiElimina
  6. Egregio vecchio cuore
    Effettivamente hai colto giusto, mi diverte molto leggere e pubblicare i commenti di queste persone e non ti nascondo che ci rido proprio di gusto pensando alla legnata inesorabile che arriverà a Ratzinger e ai suoi amichetti.
    Vedrai che non mi monterò la testa perché mi considero l'ultimo dei pirla e il primo pensiero che mi verrà dopo la vittoria sarà quello di non deludere, ne sono sicuro.
    ciao

    RispondiElimina
  7. l'anno visto in tanti el panson andare al quartier generale di casson , tra l'altro un posto molto frequentato perchè nello stesso stabile c'è un noto studio professionale, cmq anche pongo gallimberti non manca mai nella stanza di regia, così pure faccia d'angelo Max il re indiscusso e certificato cambia casacca al volo,gli manca solo rifondazione e poi lo pubblicano sul libro dei records.

    RispondiElimina
  8. Anche il grande burattinaio,non manca mai.
    Ora non è piu' contadino (veramente non lo è mai stato).
    Grande andrea. grande Blog.

    RispondiElimina
  9. Egregio anonimo delle 13.39 ( metti uno pseudonimo dai) Max faccia d'angelo,non è solo e semplicemente un cambia casacca,in questa tornata elettorale ne abbiamo una quantità industriale.
    E' molto peggio,è una persona che ha saputo approfittare della fiducia che gli abbiamo dato,nominandolo capogruppo PDL,che gli abbiamo dato con la campagna delle regionali di Tex, dove NOI lo abbiamo messo su un piedistallo,per dargli un'ulteriore possibilità di emergere e lui andava a trattare con Chisso ( trandendot Tesserin) mentre ci faceva i suoi bei sorrisi. Questo....bel ragazzo, per due giorni non mi ha risposto al telefono per trattare con il cialtrone di Romano Tiozzo pagio il posto di assessore di Convento per far entrare il ciellino Gianni Colombo in consiglio comunale.
    Questo "simpatico " individuo mi ha querelato perché dopo aver letto sul suo profilo di Fb che ringraziava il suo AMICO ( e ti credo) Romano e dicendo di essere contro i politici affaristi (???) mi sono permesso di ricordargli che GRAZIE alle modifiche al piano regolatore, caldeggiate anche da lui,la sua famiglia è diventata milionaria.
    Quindi caro anonimo è molto,molto, molto peggio di un cambia casacca, inoltre ha tradito la mia amicizia.

    Non vedo l'ora che arrivi la convocazione del tribunale....

    RispondiElimina
  10. Cara Chioggia Azzurra, che quelli della lega, siano in un certo senso personaggi, sarà anche vero.
    Ma è anche vero che hanno portato delle novità nel modo di far politica.
    Fossi in voi ed il PDL, valuterei bene se è il caso di attaccarli , staccandosi da loro e dai loro voti.
    Mi sa tanto che da soli (PDL-C.Azzurra-Todaro-Pecchie & C), non ce la facciate contro i riciclati al PD.
    E quindi, cosi' come gli altri sono stati pronti a barattare la loro integralità morale ed immorale..., perchè farvi la guerra voi e la lega?

    RispondiElimina
  11. Egregio anonimo delle 14.42 ( non metterti lo pseudonimo mi raccomando).
    Non c'è alcuna guerra con la Lega, abbiamo tanti amici, brave persone, e tanti imbecilli, politici e non ( gli imbecilli sono dappertutto,mi ci metto un po' anch'io dentro)
    La decisione di correre da separati è una imbecillità politica che sta in carico alla Lega,è giusto che la gente lo sappia.
    Il giorno 16 lo scrutinio sancirà che il PDL ha almeno il doppio dei voti della lega, incluso la banda di marchettari che si sono presi,speriamo che quel giorno le persone di buon senso che stanno in Lega esplicitino che daranno una mano a vincere le elezioni, facendo opportuni ragionamenti politici, senza fare apparentamenti con un loro appoggio esterno.
    In caso contrario governeremo senza la Lega.

    Ovviamente questo è un mio parere personale, mi sembra però che TUTTI siano su questo avviso.
    Amici della Lega, meditate.

    RispondiElimina
  12. ROMANO: L' UOMO DELLA SVOLTA. FU IL SUO SLOGAN.
    E QUANTI HANNO IMPARATO LA LEZIONE DI GUIDA: SVOLTA A DESTRA. SVOLTA A SINISTRA. DIREZIONE OBBLIGATORIA.
    CHI RIMANE COSTANTEMENTE IN SOSTA, E' CHIOGGIA.
    ANZI NO. NEMMENO QUESTA. SPROFONDA SEMPRE PIU'.
    GRAZIE DELLA LEZIONE.

    RispondiElimina
  13. Votate per benjam Boscolo...la moglie ha bisogno di lavorare..
    Votate per la civica che appoggia Benjamin..l'unica cosa che san fare è SPARLARE degli altri...
    Votate per Comparato...del resto la sua onestà è conosciuta da tutti,VERO???
    A me non interessa chi vincerà,spero solo che voi perdiate...
    Bye
    P.S. Ma in caso di vittoria darete una Ruby a tutti i vostri elettori??
    Divertente leggere il vostro patetismo ed ignoranza

    RispondiElimina
  14. Casson è entrato in auditorium solo quando ha avuto la ragionevole certezza che ci avrebbe messo piede senza imbarazzo. Potenza dei telefonini. (Mai sentita?)

    RispondiElimina
  15. Aiutiamo Fabris a tagliarse i cavei.....votiamolo....TUTTI COMANDATI DA TESSERIN un 75 enne!!!!Vai in pensione!

    RispondiElimina
  16. Ma goditi un po' la pasqua, stai tranquillo...ci sono cose più importanti.
    Ci risentiamo martedì....

    RispondiElimina
  17. Pasqua si scrive in maiuscolo....ma non c"è nessun dubbio sul vostro analfabetismo......Andrea racconta un po dove vivi,visto che guardi sempre in casa degli altri!!!!

    RispondiElimina
  18. Casson è entrato in auditorium solo quando ha avuto la ragionevole certezza che ci avrebbe messo piede senza imbarazzo. Potenza dei telefonini. (Mai sentita?)

    RispondiElimina
  19. ANDREA A QUESTI DEL PD E DEL CASSON GHE RODE EL CULO

    RispondiElimina
  20. ANDREA A QUESTI DEL PD E DI CASSON GHE RODE EL CULO

    RispondiElimina
  21. Agli amici stufi ....di prendere legnate,visto che avete tanta voglia di intervenire,andate nei post precedenti ( insieme per...) tra Venanzio e Vecchio cuore mi sembra che il vs "Ratzinger ( che NON diventerà Papa) ne esce maluccio.....vi rode ora,pensate a dopo ah ah

    RispondiElimina
  22. Si parlava di minestra riscaldata riferendosi al Dott. Guarnieri.
    Intanto lui e Varisco stan dimostrando grande coerenza e compattezza ideologica.
    Quello che non stan facendo PD ed altri accoliti.
    Quindi, da minestrone riscaldato (ormai insipido da tante volte riproposto) fungono proprio quelli di questa nuova sinistra, clericale, riformista e riciclata.
    Eh, cosa non si farebbe per rimaner seduti al posto di comando...
    Speriamo che i Chioggiotti non dimentichino chi è voltagabbana e i loro fallimenti.
    Discutibile come persona (Guarnieri), ammirevole da sempre come figura politica (Varisco), allo stato attuale, per i loro comportamenti coerenti con le loro idee, vanno plauditi e basta.
    Esemplari, in questo mondo nostrano , costituito da opportunisti,e, come altro definirli, lascio ai Chioggiotti ogni concreto e futuro giudizio.
    Certo non è esaltante vederli pavoneggiare ancora

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.