venerdì 18 dicembre 2015
PROUD TO BE CHIOGGIOTTI: AUTISTA E VOLONTARIO DELLA CROCE ROSSA RIANIMA 80 ENNE A VENEZIA
E bravo il nostro concittadino Andrea Boscolo Bocca, autista actv e volontario della croce rossa da 13 anni, questa mattina in piazzale Roma non ha esitato a prestare soccorso assieme ad un medico un ottantenne infartuato.
L’uomo si era sentito male a bordo di un altro autobus nelle vicinanze e alcune persone, con un medico avevano iniziato delle manovre di rianimazione, Andrea Boscolo si è subito alternato con il medico nel praticare la respirazione artificiale con le compressioni del torace, mandando a prendere il defibrillatore che è nella postazione di piazzale Roma che hanno poi utilizzato sull’anziano riuscendo a rianimarlo con la defibrillazione, il tutto sotto gli occhi della moglie e di numerosa persone.
L'anziano è stato poi trasporto all'ospedale dell'Angelo dove si trova tutt'ora in rianimazione. L'emergenza ha parzialmente bloccato piazzale Roma per tutt ala durata dell'intervento.
1 commento:
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Fiero di avere un collega così
RispondiElimina