lunedì 3 giugno 2019

DISEGNATE SUL LUNGOMARE OVEST LE NUOVE STRISCE BIANCHE PER IL PARCHEGGIO ESTIVO DI BICICLETTE E MOTOCICLI

Sono in fase di completamento i lavori per realizzare nel lato ovest del lungomare di Sottomarina i parcheggi per biciclette e scooter, in vista dell'imminente estate. Nuove strisce bianche per terra delimitano lo spazio compreso tra l'incrocio con viale Veneto e quello con viale Umbria, dal lato opposto rispetto alla spiaggia.
Le opere recepiscono l'ordinanza del dirigente della polizia locale Michele Tiozzo, che lo scorso 15 maggio aveva istituito le aree per la sosta dei mezzi a due ruote vista la notevole richiesta, e considerando come a causa della carenza di regolari stalli è invalsa l'abitudine di parcheggiarli sopra il marciapiede, con intralcio alla circolazione pedonale. Il Comune ha così cambiato destinazione agli spazi per le autovetture istituendo stalli riservati ai cicli e motocicli, con modifica della segnaletica orizzontale e verticale.
Resta da capire se il numero di spazi sia sufficiente o se, come già si teme, non scongiurerà il rischio di parcheggio selvaggio nella zona più centrale e battuta, tra le corrispondenze agli stabilimenti Astoria e Clodia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.