giovedì 16 maggio 2019

LUNGOMARE, ARRIVANO I PARCHEGGI PER BICI E MOTORINI TRA CLODIA E ASTORIA: SOPPRESSI GLI STALLI PER AUTOMOBILI SUL LATO OVEST

Il dirigente della polizia locale Michele Tiozzo ha firmato l'ordinanza che istituisce aree per la sosta di biciclette e motorini nel lungomare lato ovest, tra i bagni Clodia e l'Astoria. Vista la notevole richiesta estiva di spazi per parcheggiare i veicoli a due ruote, e considerato come a causa della carenza di regolari stalli è invalsa l'abitudine di parcheggiarli sopra il marciapiede, con intralcio alla circolazione pedonale, il Comune ha deciso di cambiare destinazione agli spazi per le autovetture istituendo stalli riservati ai cicli e motocicli, con modifica della segnaletica orizzontale e verticale. Lo scorso anno, ad aprile, lo stesso Tiozzo aveva individuato 250 stalli ordinati e riservati alle due ruote, nell'area più esterna del marciapiede est del lungomare di Sottomarina, dai bagni Europa fino all'incrocio con via Isonzo, ma poi non se n'è fatto niente.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.