giovedì 9 maggio 2019

DOPO NEMMENO UN MESE DI SPERIMENTAZIONE, VERITAS RIPRISTINA AL MARTEDÌ SERA LA RACCOLTA DELLA CARTA DA RICICLARE A CHIOGGIA: "RISULTATI NON POSITIVI"

Clamoroso dietrofront di Veritas, relativamente alla raccolta differenziata della carta nel centro storico di Chioggia. Solo il 16 aprile scorso, quindi meno di un mese fa, erano cambiati giorni e orari del conferimento di carta, cartone e tetrapak nell'area delimitata dai canali Lombardo, San Domenico e da calle Duomo, comprese le vie Poli e Don Bellemo all'isola dei cantieri: dal martedì in tarda serata si era passati al mercoledì mattina, tra le ore 9 e le ore 11. Ma evidentemente qualcosa non è funzionato, se ora la società multiutility partecipata anche dal Comune di Chioggia torna sui suoi passi: il conferimento in centro storico è di nuovo ripristinato tassativamente il martedì sera tra le ore 21 e le 23, prima del passaggio degli operatori di Veritas. «I risultati non sono stati positivi nei primi giorni di sperimentazione - dicono dall'azienda - poiché gli utenti non mettevano la carta fuori casa negli orari stabiliti, e quindi per evitare che i rifiuti rimangano esposti troppo tempo, abbiamo rivisto la decisione». Difficile capire se ci sia stato un deficit di informazione oppure di collaborazione da parte dei cittadini, fatto sta che Veritas invita a rispettare l'orario e il giorno del conferimento, quelli di sempre.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.