martedì 21 maggio 2019

LAURA DORIA E I RESIDENTI DI PUNTA POLI ALLA CARICA CON IL COMUNE PER IL PICCOLO PARCO ALLA ROTATORIA DELL'INSULA: LE GIOSTRE NON CI SONO PIÙ

Tra i premiati con uno dei riconoscimenti alle "belle notizie" durante la cerimonia per il Clodiense dell'Anno, c'è anche Laura Doria, l'attivista per i diritti dei bambini e degli animali che nel 2018 e nel presente anno è riuscita a far sistemare alcuni dei parchi cittadini. Anche in questi giorni Doria è attiva sul fronte del piccolo giardino alla fine di punta Poli: lo scorso martedì 14 ha protocollato al Comune di Chioggia una lettera sottoscritta da 52 residenti dove si espongono le criticità dell'area verde interna alla rotatoria, comprendente alcune giostre per l'infanzia.
Ora praticamente queste giostre non ci sono più: un'altalena è stata rimossa e non più ricollocata, alcune parti sono arrugginite, le attrazioni a molla sono abbandonate, la fontana non funziona, le panchine hanno bisogno di manutenzione e la recinzione è da sistemare presentando elementi vetusti, distrutti o sporgenti. Eppure il piccolo giardino continua a essere frequentato ogni giorno dai bambini, grazie a giochi di fortuna che i genitori hanno creato da soli, essendo l'unico spazio verde di un'isola già gravata da problemi pressanti.
Ieri mattina ha avuto luogo un incontro con l’assessora ai Lavori Pubblici Alessandra Penzo, che ha rassicurato quanto alla doverosa messa in sicurezza delle situazioni precarie, mentre l'installazione di nuove strutture ludiche potrà essere possibile in futuro grazie allo sblocco del cosiddetto “tesoretto”.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.