martedì 14 maggio 2019

SCONTRO FRONTALE LUNGO LA ROMEA A SANT'ANNA: UN FERITO ELITRASPORTATO A MESTRE, IN RIANIMAZIONE CON PROGNOSI RISERVATA

Attorno alle 13.45 di oggi uno scontro frontale tra due vetture (una Peugeot 306 e una Fiat Punto) è avvenuto nei pressi del distributore Q8, lungo la strada Romea a Sant'Anna di Chioggia, in direzione Ravenna. Subito sono giunti i soccorritori con ambulanze e l'elicottero del 118 di Treviso, atterrato alle ore 14 e ripartito alle 14.30, che ha trasportato un ferito in serie condizioni all'ospedale di Mestre: si tratta di un 53enne di Chioggia, ora in rianimazione all'Angelo con traumi al torace e all'addome. La prognosi è naturalmente riservata, dato che dovrà restare almeno tre giorni nel reparto. L'altro ferito, un 78enne, è meno grave e ricoverato in Ortopedia all'ospedale di Chioggia.
In loco anche gli agenti della polizia locale e i vigili del fuoco, impegnati a tagliare le lamiere delle vetture per liberare i due feriti rimasti nei rispettivi abitacoli, e il carro attrezzi per recuperare ciò che resta delle auto. Il traffico è rimasto bloccato in entrambe le direzioni, generando una coda notevole verso Ravenna fin dal ponte translagunare, verso Venezia dal Bosco Nordio: alle 14.30 si è provato a istituire il senso unico alternato di circolazione. Verso le 16 il traffico è tornato più scorrevole, specie in direzione Venezia, dove la strada è stata liberata poco prima delle ore 17. Un altro incidente è stato segnalato a Canal di Valle, al passaggio a livello verso via Vecchia Romea, dove si è incastrato un tir nei pressi dello stabilimento ValCris: la situazione in tale frangente è tornata praticabile poco prima delle ore 15.15.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.