martedì 28 maggio 2019

STAMANE IN PIAZZA VIGO ESERCITAZIONE DEI VIGILI DEL FUOCO E DELLA GUARDIA COSTIERA CON SIMULAZIONE DEI TEMPI D'INTERVENTO VIA ACQUA

Stamane alle ore 10 in piazza Vigo i Vigili del Fuoco di Chioggia e la Guardia Costiera si sono prodotti in una simulazione per misurare il tempo di imbarco del materiale utile in caso di emergenze, ovvero bombole, estintori, caschi. Le operazioni si sono svolte serenamente e con risultati efficaci, tra la curiosità dei passanti. In una città d’acqua come Chioggia risulta sempre decisivo l’intervento in tempo, come la notte di lunedì in calle San Domenico: in quel caso non fu necessario l’utilizzo di mezzi nautici, ma qualora dovessero rendersi indispensabili -non sia mai, per interventi all’isola omonima con la chiesa preziosa di fattura quasi millenaria- è triste dover ricordare che l’imbarcazione in uso ai Vigili del Fuoco locali manca da nove mesi dalla cavana di riviera Caboto.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.