giovedì 26 settembre 2019

VERITAS INSTALLERÀ NUOVE LAMPADE A LED NELLE PERIFERIE DEL TERRITORIO COMUNALE DI CHIOGGIA

È stato firmato l’accordo di partnership tra la Città Metropolitana di Venezia, Veritas e Inwit per il progetto di recupero delle periferie e la mobilità sostenibile nel territorio di 14 Comuni veneziani. L’accordo dà il via libera a diversi interventi secondo il bando di finanziamento del Consiglio dei Ministri. In questo ambito, Veritas si occuperà del miglioramento dei servizi urbani nelle aree periferiche del Comune di Chioggia, attraverso il potenziamento della pubblica illuminazione e il risparmio energetico, grazie alle nuove lampade a led. Inoltre, sarà migliorata anche la sicurezza dei cittadini, con l’installazione in tutto il territorio comunale di telecamere di videosorveglianza connesse tra loro. Per questi interventi, il bando ha riservato un finanziamento di 2 milioni e 170mila euro; ulteriori 930mila euro sono stati destinati da Atlantico, soggetto privato cofinanziatore, per un totale di 3 milioni e 100mila euro.
Il sindaco di Chioggia Alessandro Ferro, commenta così: «Risparmio energetico e sicurezza del territorio sono due temi che stanno molto a cuore a questa amministrazione. Le nuove telecamere legate al progetto Re.Mo.Ve andranno ad aggiungersi al sistema già presente in città, che necessitava di un'implementazione. Invece, le nuove luci a led permetteranno un notevole risparmio economico e minor consumo di energia per l'illuminazione pubblica del territorio. Questi sono esempi di buone pratiche che il Comune sta portando avanti anche a livello nazionale, nei tavoli dell'ambiente al G20S, il summit delle località balneari in Italia". Continua l'assessore alle società partecipate Daniele Stecco: «Gli interventi sugli impianti di illuminazione pubblica consentiranno l’abbassamento dei consumi e di conseguenza una riduzione della spesa dell'amministrazione, liberando risorse per altri interventi ordinari».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.