martedì 24 settembre 2019

STAMANE A BORGO SAN GIOVANNI ANZIANO INVESTITO SULLE STRISCE PEDONALI, ALTRI DUE INCIDENTI IN 24 ORE

Ben tre incidenti stradali fra ieri pomeriggio e stamane nel territorio di Chioggia. Ieri alle ore 18, in viale Mediterraneo a Sottomarina, di fronte alla ferramenta Fer-Service, un anziano ha avuto un malore mentre era alla guida della sua auto Seat, perdendone il controllo: il mezzo ha concluso la sua corsa contro un contenitore a campana per la raccolta differenziata dei rifiuti, proprio nel momento in cui un utente di circa 40 anni stava conferendo i propri. L’impatto ha avuto serie conseguenze sull’uomo, trasportato all’ospedale in ambulanza come pure l’anziano investitore. Nell’urto, un altro cassonetto si è poi abbattuto sopra una seconda automobile.
Stamane alle 8.30 invece a Borgo San Giovanni un anziano di 88 anni mentre attraversava la strada sulle strisce non lontano dalla chiesa è stato investito da un'utilitariao blu condotta da un altro anziano (86enne), residente nel quartiere: nell'urto il pedone ha riportato traumi facciali con perdita di sangue sull'asfalto, e la probabile frattura di un braccio. È stato trasportato dall'ambulanza al Pronto Soccorso, dove ha svolto le radiografie e l'esame della tac, e ora versa in rianimazione. In loco anche la polizia di Stato e i carabinieri: dai rilievi è emerso come una scarpa dell'uomo sia stata sbalzata a ben 13 metri di distanza dal luogo dell'accaduto. L'auto dell'investitore è stata sequestrata.
Attorno alle ore 10.45, ai piedi del ponte translagunare tra Chioggia e Sottomarina dal lato della chiesa di San Martino, uno scooterista di circa 50 anni è stato colpito da un'automobile che stava sopraggiungendo, mentre il mezzo a due ruote stava probabilmente svoltando in direzione San Felice. Anche in questo caso è intervenuta l'ambulanza del 118, tra un via vai di curiosi che hanno anche bloccato il traffico: dopo gli accertamenti del caso, il paziente è stato dimesso.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.