venerdì 27 settembre 2019

SORPRESA SULLA BATTIGIA DI SOTTOMARINA, SPIAGGIATO UNO SQUALO PALOMBO: LA GUARDIA COSTIERA E UNA BIOLOGA LO HANNO RESTITUITO ALLA VITA NEL MARE


(immagine tratta dal web)

Un piccolo squalo palombo, della lunghezza di 60 centimetri, si è spiaggiato ieri ancora vivo lungo l'arenile di Sottomarina, all'altezza dei bagni Clodia. All'avvistamento ha fatto seguito la segnalazione alla Capitaneria di Porto di Chioggia, che prontamente ha contattato il dipartimento di Biologia del Mare dell'Università di Padova, il quale ha sede nel vicino palazzo Grassi: i militari della Guardia Costiera e una biologa si sono quindi recati in loco, dove l'animale è stato recuperato e quindi liberato di nuovo in mare per riprendere il ciclo vitale. Lo squalo palombo è una specie che viene comunemente pescata e messa in commercio: non si esclude che l'esemplare arenatosi a Sottomarina avesse perso l'orientamento.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.