lunedì 16 settembre 2019

DA GIOVEDÌ ALL'OSPEDALE DI CHIOGGIA I TEST DELLE FUNZIONI COGNITIVE NEL MESE MONDIALE DELL'ALZHEIMER

Anche quest’anno, in occasione del mese mondiale dell’Alzheimer, la sezione clodiense dell'associazione Alzheimer Venezia ha organizzato in collaborazione con l'ULSS 3 Serenissima alcune giornate dedicate alla valutazione gratuita delle funzioni cognitive. Lo screening ha l’obiettivo di verificare il funzionamento cognitivo di ciascuno, nell’ottica di individuare precocemente eventuali difficoltà di attenzione, di memoria, di linguaggio, e fornire indicazioni utili per affrontarle. I test si svolgeranno giovedì 19-26 settembre e 3 ottobre dalle ore 9 alle 12 allo sportello Alzheimer dell’ospedale di Chioggia. Per un appuntamento, rivolgersi direttamente allo sportello Alzheimer, o telefonando il giovedì mattina dalle 10 alle 12 al numero 041 5534263 oppure via mail all'indirizzo alzve.chioggia@gmail.com .
Seguirà poi un corso di potenziamento della memoria, organizzato dalla cooperativa sociale Titoli Minori e dall'associazione Alzheimer: il corso si svolgerà al Centro Sollievo in calle Vianelli a Chioggia dal 10 ottobre al 28 novembre, ogni giovedì dalle ore 17 alle 18.30. Le iscrizioni avvengono allo sportelo Alzheimer o telefonando/scrivendo al numero e all'indirizzo mail sopra indicati. «Dobbiamo dare merito all'associazione Alzheimer di Chioggia - afferma il direttore generale dell'ULSS 3 Giuseppe dal Ben - che ha organizzato anche quest’anno un momento per la popolazione all’interno degli spazi ospedalieri. Un evento che è ben accolto dai cittadini, i quali lo scorso anno hanno aderito ampiamente: 40 le persone che si sono sottoposte allo screening».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.