lunedì 2 settembre 2019

PORTO SAN FELICE, RIPRENDONO I LAVORI PER IL PARCHEGGIO: LA SOCIETÀ HA OTTENUTO LA PRIMA SANATORIA CON L'OK DELLA SOVRINTENDENZA

Sono ripresi negli scorsi giorni i lavori di rifinitura e completamento al parcheggio del porto San Felice di Sottomarina, che erano rimasti bloccati fin dallo scorso febbraio in seguito allo sforamento di circa 2 metri rilevato dall'ispezione dei tecnici comunali, con l'occupazione di una minima parte del bosco protetto. Il permesso di costruire esistente quindi è stato interamente sanato con il parere favorevole della Sovrintendenza, mentre per quanto riguarda il prosieguo dei lavori secondo il progetto più cospicuo -ovvero le strutture in ferro- i committenti attendono il secondo parere favorevole da parte della commissione di Salvaguardia: si tratta comunque di una questione di giorni, dal momento che anche in questo caso la Sovrintendenza ha dato l'ok alla variante.
L'architetto Silvio Tomaz, direttore dei lavori, constata come «la divergenza non era relativa alle opere, dal momento che le varianti rientavano entro il 2% consentito dal decreto Monti, bensì per questioni burocratiche»: la Sovrintendenza infatti postulava la propria competenza per un progetto che ha sede interamente a terra e quindi fuori dalla conterminazione lagunare, la quale spetta alla valutazione della Salvaguardia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.