venerdì 5 novembre 2021

L'EX CINEMA VERDI RINASCE COME RESIDENCE IN CENTRO STORICO

L'ex cinema verdi ritorna alla fruibilità del centro storico dopo una totale ristrutturazione voluta e realizzata dalla dirigenza della società Baia Silvella Group che avvalendosi dello strumento urbanistico noto come P.i.r.u.e.a. e con l’accordo del comune di Chioggia ha realizzato una palazzina con 11 unità abitative delle quali due diventeranno di proprietà del comune. 

I P.I.R.U.E.A. sono i Programmi di Riqualificazione Urbanistica, Edilizia ed Ambientale istituiti dalla Regione del Veneto con la LR 23/99 sono uno straordinariamente eclettico e flessibile strumento urbanistico per intervenire rapidamente in contesti territoriali di particolare rilevanza o difficoltà.

Nel caso di specie la società Baia Silvella ha ottenuto il cambio di destinazione d’uso e i permessi a costruire dando in contropartita due unità abitative.

Oltre alla bella notizia che una porzione del centro storico sia stata recuperata dalle condizioni di degrado in cui versava fino a poco tempo fa, c’è anche il fatto che i primi ad andarci ad abitare siano una famiglia di Milano che si è voluta trasferire a Chioggia per “goderne la tranquillità”.

 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.