lunedì 8 novembre 2021

PRIMI 30 GIORNI (scarsi) DELLA NEO ASSESSORE AI LAVORI PUBBLICI ELISABETTA GRISO


Abbiamo raggiunto il nuovo assessore Elisabetta Griso ai lavori pubblici, edilizia scolastica, Legge speciale per Venezia, trasporti, viabilità, mobilità e rapporti con le frazioni per presentarla un po’ più da vicino ai suoi cittadini.

Come sta vivendo questo primo scorcio del suo mandato? 

Per me è un’esperienza nuova certamente, che mi gratifica per la stima in me riposta dal Sindaco e dal Consiglio. L’entusiasmo e la coesione della squadra scelta per la giunta mi sprona a dare il meglio di me. 

Prima di tutto voglio esprimere i miei ringraziamenti per l’accoglienza ricevuta dai collaboratori dei miei referati.

Nel mio mandato desidero poter riportare con semplicità e concretezza la politica di nuovo tra la gente: il mio desiderio è che il mio impegno a servizio del bene comune possa diventare parte del sentire di tutti. 

Parlare di progetti certamente è prematuro ma come intende muoversi? 

Credo che prima di tutto sia importante conoscere la realtà della città e delle frazioni e le loro esigenze, lo stato dell’edilizia scolastica. Per quanto riguarda i rapporti con le frazioni abbiamo stabilito un calendario di incontri con i comitati delle stesse a partire da martedì 16 c.m.

Nelle scuole il sindaco saluterà una delegazione di studenti e in quell’occasione seguirà un primo confronto con le dirigenti dei plessi scolastici.

Tra le prime problematiche di Chioggia le chiedo notizie in merito al parcheggio in struttura dell’Isola dell’Unione. Come mai sono sospesi i lavori?

E’ un’opera iniziata dalla precedente amministrazione. I lavoro sono stati sospesi per l’irreperibilità del materiale afferente alla predisposizione dell’automazione del parcheggio come le casse automatiche, le sbarre e colonnine di accesso i dispositivi per i conteggi dei veicoli. Il ritardo è dovuto alle difficoltà legate alla congiuntura covid e al reperimento delle componenti necessarie. 

Quindi dottoressa i lavori non si sono fermati per correttivi da apportare o mancanza di soldi? 

Il costo dei lavori è totalmente coperto e  in merito ai correttivi, oltre a quelli già apportati nelle precedenti fasi di cantiere per lasciare spazio alla viabilità, non ne occorrono di ulteriori. 

Data prevista per terminare l’opera e la sua inaugurazione?

Entro dicembre siamo fiduciosi che l’opera sarà completata sia della parte di automazione sopra menzionata che della piccola parte di sistemazione verde della passeggiata lungo-laguna.

Per quanto riguarda la Legge Speciale per Venezia lo scorso giovedì 4 novembre all’incontro con il Provveditorato OO.PP Triveneto, ed il Sindaco abbiamo discusso sulle principali linee guida di progetti per Fondi Legge Speciale e PNRR al MIT: grandi sono le opportunità che attendono la nostra città!

 


Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.