lunedì 29 novembre 2021

LUISA BALDO: DA VIGO A SANTAMARIA

Ieri a Corte Salasco si è tenuta la presentazione di due libri.

Luisa Baldo ha presentato il suo Da Vigo a Santamaria, nel quale racconta la riscoperta di angoli della nostra Chioggia attraverso il suo personale vissuto, attraverso i ricordi che quei luoghi riportano alla sua personale memoria. Poesie che sono nate in dialetto, più che in lingua italiana, per il ritmo che riecheggiava nelle loro rime. Oltre alle poesie due racconti, scritti anche essi in dialetto  chioggiotto.

La presidente del gruppo Poeti Città di Chioggia ha fatto la presentazione al libro.

L’autrice lo propone proprio come se fosse una passeggiata lungo la città a rivivere i luoghi che, nei ricordi chi di ci è nato, conservano sempre un qualcosa di magico e di nostalgico.

 




Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.