martedì 12 maggio 2015

DA ROMA - RICONFERMATA LA BANDIERA BLU PER IL LITORALE DI SOTTOMARINA

DA ROMA - RICONFERMATA LA BANDIERA BLU PER LA SPIAGGIA DI SOTTOMARINA - leggi tutto http://chioggiaazzurra.blogspot.it/2015/05/da-roma-riconfermata-la-bandiera-blu.html

Posted by Chioggia azzurra on Martedì 12 maggio 2015
Assegnata la Bandiera Blu 2015 a Sottomarina. Sottomarina si riconferma: dopo la "prima volta" del 2014, il nostro litorale ha ricevuto a Roma l'ambitissimo riconoscimento rappresentato dalla Bandiera Blu. A ritirare il premio questa mattina al Ministero il sindaco Giuseppe Casson e l'assessore al demanio, Elena Segato. "La soddisfazione e l'entusiasmo sono enormi" dichiara il Sindaco "perché riconfermarsi non è mai semplice: è stato premiato il lavoro di squadra dell'intera città, che in ogni sua parte - Amministrazione, Capitaneria di Porto, Associazioni di categoria, operatori turistici - ha interpretato e vissuto questo appuntamento come momento fondamentale per garantire al nostro territorio - in Italia e nel mondo - un'immagine corrispondente alle bellezze naturali ed artistiche che lo caratterizzano". "Bandiera Blu" è un'iniziativa condotta dall'organizzazione non-governativa e no-profit "Foundation for Environmental Education" (FEE) dal 1987. L'obiettivo principale del Programma Bandiera Blu, è quello di promuovere nei Comuni rivieraschi una conduzione sostenibile del territorio attraverso una serie di indicazioni che mettono alla base delle scelte politiche, l'attenzione e la cura per l'ambiente. I criteri del Programma vengono aggiornati periodicamente in modo tale da spingere le amministrazioni locali partecipanti ad impegnarsi per risolvere, e migliorare nel tempo, le problematiche relative alla gestione del territorio al fine di una attenta salvaguardia dell'ambiente. La valutazione delle candidature, inviate ogni anno compilando uno specifico questionario e allegando idonea documentazione a supporto, avviene attraverso i lavori di una Commissione di Giuria, all'interno della quale sono presenti anche rappresentanti di importanti enti istituzionali. Già da alcuni anni, per la valutazione delle candidature, è stato introdotto un complesso iter procedurale certificato. "Ringrazio ad uno ad uno - aggiunge l'assessore all'Ambiente Elena Segato - i Presidenti delle Associazioni di categoria, i loro componenti ed i tanti operatori turistici che nel corso di questi ultimi mesi hanno fornito piena e convinta collaborazione per presentarsi al meglio all'appuntamento "Bandiera Blu". "Sono molti" sottolinea il Sindaco "i punti di eccellenza del nostro litorale, ciascuno dei quali ha contribuito al raggiungimento dell'importantissimo traguardo: tra tutti, è doveroso citare il progetto "Vacanze sicure", frutto dell'eccellente lavoro dell'ASL 14 e del suo Dipartimento Emergenze: anche quest'anno, il nostro litorale potrà fregiarsi del titolo di "spiaggia più sicura d'Italia", con piena garanzia di servizi sanitari in favore dei turisti di assoluta eccellenza".

2 commenti:

  1. Signor Sindaco magari un pensierino lo poteva anche dedicare anche alla SIlvia Vianello che qualche merito lo ha avuto!!!!!

    RispondiElimina
  2. Magari qualcuno di questa fantastica amministrazione potrebbe spiegare ad un qualsiasi turista che venga a Chioggia o a Sottomarina dove può trovare un ufficio turistico aperto. Sindaco queste cose a lei evidentemente interessano poco, sembra che le basti solo ed unicamente apparire.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.