sabato 27 giugno 2015

APRE LA BARCA E SI RITROVA DUE EXTRA COMUNITARI ARMATI DI COLTELLO

IL VIDEO RIPRENDE LA SFILZA DI VENDITORI ABUSIVI DI VENERDì SERA SUL LUNGO MARE DI SOTTOMARINA - Il proprietario di un natante di circa otto metri ormeggiato sul Lusenzo Sabato mattina ha avuto la sgradita sorpresa di trovare due extracomunitari che avevano scelto la sua imbarcazione come dimora al mare. “ Questa mattina dopo circa dieci giorni sono andato per preparare la barca - riferisce il 48 enne - ma quando ho aperto la porta sono usciti improvvisamente due uomini, mi sembravano indo pachistani, al momento, forse spaventati avevano anche un coltello in mano “ Per fortuna i due “ inquilini “ , forse anche intimoriti dalla prestanza fisica del chioggiotto ( una persona dal fisico imponente ) hanno iniziato a farfugliare scuse in uno stentato italiano e in un attimo si sono dileguati. “ Non vi dico in che condizioni ho trovato la barca quei due disgraziati oltre ad usarla per tutti i loro bisogni fisiologici hanno anche fumato all’interno, una cosa nauseante, passo quasi tutti i giorni a controllare ma non avevo notato nulla di strano “ Lo sfortunato diportista, che ha chiesto espressamente di non rivelare la sua identità, ha voluto comunicare la notizia affinché la cittadinanza sia vigile ai movimenti sospetti, nel caso della barca queste persone avevano avuto l’accortezza di tenerla costantemente chiusa , malgrado il forte caldo di questi giorni, pur di non destare sospetti, considerando l’alto numero di extracomunitari in questo periodo chissà quante altre situazioni simili ci sono nelle zone meno trafficate della città e negli orti. Qualcuno dovrebbe rendersi conto che acquistare dai venditori abusivi è complice del degrado che colpisce l’intera collettività FOTO PRESA DAL WEB

5 commenti:

  1. Comp. con la massima precauzione che si possa utilizzare, ma attenzione a colpevolizzare gli stranieri ( indiani, africani o di qualsiasi altra etinia che si voglia ), chi commette un reato va immediatamente punito chiunque esso sia. Ma come la mettiamo con i politici o con i pseudo dirigenti statali/regionali/comunali che ne stanno combinando una più del bortolo. Se con gli stranieri proponi delle specie di ronde, per costoro cosa proponi?

    RispondiElimina
  2. Non facciamo confusione, adesso non è che siccome tra i politici ci siamo accorti che molti non sono propriamente onesti, dobbiamo far finta che questa ondata di immigrati clandestini non rappresentino un problema di sicurezza. Nel caso specifico auguro a tutti quelli che come me una barca con molti sacrifici se la sono comprata, magari usata, e hanno dedicato e dedicano molto tempo per renderla confortevole, di non ritrovarsi nella stessa situazione. Auguro invece a chi sottovaluta il fenomeno di ritrovarsi faccia a faccia con questo problema, nella sua casa in campagna, nel suo camper, nel suo garage, ecc. E poi li voglio sentire i commenti...

    RispondiElimina
  3. Effettivamente non mi sembrano argomenti da mettere a confronto, ritengo invece che il problema non vada sottovalutato, tra gli immigrati c'è chi non è venuto con intenzioni buone,
    ed è qui il problema, facciamo fatica a distinguere tra i Ns. compaesani chi è affidabile e chi no, figuriamoci se riusciamo ad individuare fra di loro chi è bravo e chi no.
    La proposta di Andrea se ho capito bene sarebbe quello di creare delle ronde, con l'intento di scoraggiare i malintenzionati, al di là dell'impegno notevole di persone richiesto per tale servizio, penso che sarebbe difficile garantirlo nel tempo in quanto impegnativo e costoso pur facendolo in maniera volontaria.
    Io penso che il problema andrebbe risolto alla base ossia facendo un'azione di verifica prima di accogliere le persone che ci vengono inviate dai centri di accoglienza, mentre per chi arriva dai comuni limitrofi con lo scopo di delinquere, una volta individuati, se responsabili di atti illeciti, vanno spediti direttamente al loro paese, personalmente non sono contro li immigrati se vengono con intenzioni serie, nel limite del possibili sono disposto ad aiutarli, in caso contrario bisogna essere fermi e determinati, applicando regole certe, chi sbaglia paga.

    RispondiElimina
  4. COMPARATO, SONO UN CITTADINO RESIDENTE IN VIALE MEDITERRANEO E SONO MOLTO PREOCCUPATO, INSIEME AI MIEI VICINI, DI COSA STA SUCCEDENDO CON IL CIRCO CHE STA MONTANDO A 20 METRI DALLE CASE. MA E' VERO CHE E' ABUSIVO E CHE NON HA I PERMESSI? PERCHE' NESSUNO FA NIENTE? TRA L'ALTRO SONO QUASI TUTTI EXTRACOMUNITARI. COSA FA IL SINDACO?
    PER PIACERE PUOI INFORMARTI E SCRIVERE QUALCOSA SUL BLOG, VISTO CHE IN COMUNE NESSUNO CI SA DIRE NIENTE?
    GRAZIE

    RispondiElimina
    Risposte
    1. al momento non ce l'hanno perché è domani mattina che si riunisce la commissione pubblici spettacoli, potrebbe succcedere che non gli diano il permesso...sarebbe clamoroso

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.