giovedì 25 giugno 2015

GLI MOSTRA IL SENO E LA COLLANA DA 2.000 EURO SPARISCE

“ Bepi bepi, ciao bepi “ … “ Non sono bepi mi chiamo Roberto “ ( i nomi sono di fantasia) “ va bene caro, io sono la Spagnola e ho due belle t. se vuoi te le mostro, andiamo giù per la stradina “ Un abbraccio e voilà sparita la collana d’oro dal valore di 2.000 euro. E’ andata più o meno così qualche giorno fa, luogo del crimine nei pressi del supermercato eurospar di borgo San Giovanni, vittima un anziano di 87 anni, vedovo,ancora sensibile, evidentemente, al fascino femminile, è stato abbindolato da una signora che è riuscita nel giro di pochi minuti a convincerlo a spostarsi su una stradina laterale in pochi attimi la collana d’oro che oltre al valore intrinseco avrà senz’altro avuto anche un valore affettivo è sparita. Per il povero pensionato c’è voluto un po’ a capire di essere stato raggirato e di aver perso la collana, purtroppo in situazioni come queste le persone oltre al comprensibile disagio per la perdita di beni così personali si aggiunge anche lo sconforto di non essere più all’altezza di gestire situazioni del genere. Non è la prima volta che a Chioggia anziani, uomini e donne, vengono derubati di orologi, collana e braccialetti la “ tecnica” cambia leggermente a seconda che la vittima sia donna o uomo, alle donne di solito la scusa è la richiesta di informazioni per l’uomo quasi sempre si punta all’addescamento. Nel caso di borgo a più di qualcuno la domanda è sorta spontanea: “ Ma alla fine, le t...è riuscito a vederle?? “

2 commenti:

  1. Cosi va la vita purtroppo,io ricordo bene che quando era viva la mia povera nonnina, la avvertivo del grosso pericolo che c'ea,causato da persone malfidenti e delinquenti che ogni giorni cercano sempre nuovi espedienti. Se avete genitori anziani e lo dico anche a voi nipoti,mettete in guardia il vostro caro anziano di tutto cio e di non farsi avvicinare da nessunissimo estraneo. AVVERTITELI,METTETELI IN GUARDIA,ISTRUITELI VOI. CAPITO?

    RispondiElimina
  2. E soprattutto spiegate bene ai nonnini come votare, altrimenti la prossima volta ci ritroviamo un sindaco come quello di adesso!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.