martedì 8 settembre 2015

INCENDIO DISTRUGGE DUE APPARTAMENTI : DIECI PERSONE ( QUATTRO BIMBI PICCOLI) SENZA ABITAZIONE

Alle quattro di questa mattina un improvviso e rapidissimo incendio ha totalmente distrutto un appartamento al secondo piano di uno stabile di via Medusa a Sottomarina causando anche importanti danni al piano superiore. “ Eravamo a letto - riferisce il capofamiglia - quando ci siamo accorti delle fiamme altissime sul terrazzino, abbiamo appena fatto in tempo a tirare su i bambini a allarmare i coinquilini, come siamo scesi in strada per il calore sono scoppiate i cristalli delle finestre e le fiamme sono entrate in casa e nel giro di breve tempo hanno distrutto tutto, non abbiamo più nulla, un amico mi ha prestato un paio di ciabatte e dei calzoncini altrimenti sarei ancora in mutande “. L’assessore al sociale Massimiliano Tiozzo Caenazzo è già al corrente della situazione di emergenza e sta già vedendo come poter trovare una collocazione provvisoria per la famiglia che ha tre bambini piccoli ( due maschi di nove e otto anni e una bambina di quattro ) più i genitori anziani del marito. Pizzeria da Leo in piazza Italia Non sono note le cause dell’incendio che è partito da del materiale che era collocato sul terrazzino ( una cuccia, sedie da spiaggia, coperti dal nailon ) tra le ipotesi, tutte in corso di valutazione, si pensa ad un corto circuito ( esisteva un cavo che alimentava una plafoniera esterna) oppure ad una cicca di sigaretta ma l’inqulino al piano di sopra non fuma. Oltre all’appartamento del secondo piano è stato dichiarato inagibile anche l’abitazione al piano superiore in quanto il pavimento appare fortemente danneggiato dal calore. In totale sono ben dieci le persone, tra adulti e bambini che al momento hanno trovato una collocazione provvisoria nelle abitazioni dei vicini. “ Abbiamo perso tutto: documenti, un po’ di contante, i computer, ho salvato solo il mio vecchi cellulare - ci racconta sconsolato Roberto B. operaio della Bielo Group di Venezia - è proprio un periodo nero, sono in infortunio da sei mesi per essermi rotto il femore, ora questa cosa...spero che qualcuno ci dia una mano “. Chi volesse aiutare questa famiglia con vestiti, oggetti pe ri bambino o quant’altro può contattare direttamente Roberto al nr 3462751308

3 commenti:

  1. speremo che i ghe daga un aiuto a sti nostri cittadini italianiiiiii
    come che i fa con certa gente ecc......

    RispondiElimina
  2. scandaloso che il comune non abbia una convenzione con un albergo per gestire queste situazione che possono capitare a chiunque???

    RispondiElimina
  3. sindacoooooooooooo dove sei i tuoi cittadini ti chiedono aiuto bha

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.