lunedì 1 febbraio 2016

DON MILANI DICHIARATA INAGIBILE: STUDENTI E INSEGNANTI TUTTI A CASA

La scuola Don Milani è stata dichiarata inagibile questa mattina, alcune fognature sono intasate e le acque nere tracimano nell'istituto obbligando l'amministrazione a dichiarare l'inagibilità dell'istituto. La competenza del problema non è dell'amministrazione comunale ( che ha comunque inviato immediatamente i tecnici dei lavori pubblici) ma di veritas che ha già provveduto all'invio dei tecnici, in questo momento è in arrivo il mezzo per tentare di liberare il tratto di fognatura intasato. Non è noto, al momento, quando la scuola potrà tornare ad essere utilizzabile conoscendo però la sollecitudine di veritas e la professionalità dei suoi operato confidiamo che il problema possa essere risolto in poche ore ( speriamo). COMUNICATO STAMPA DEL COMUNE h 14.20 Scuola Don Milani, da domani riprende la normale attività didattica Sembra rientrata l'emergenza alla scuola Don Milani, dopo i problemi riscontrati oggi alla rete fognaria che hanno costretto alla chiusura del plesso scolastico per la parziale inagibilità dei locali. “La serie di problematiche alle condotte fognarie interne ed esterne all'edificio dovrebbero essere state risolte grazie all'intervento di Veritas e dei nostri tecnici – spiega l'assessore ai lavori pubblici, Riccardo Rossi - Nelle prossime ore si continuerà a monitorare la situazione, ma già da domani, salvo ulteriori imprevisti esterni, tutto dovrebbe tornare alla normalità”.

8 commenti:

  1. Speriamo che oltre alle fognature alla Don Milani, risolvano anche il problema che a meno di 50 metri dalla scuola elementare hanno installato un impianto radio base della telefonia mobile, e come ben descritto dalla letteratura medica le onde elettromagnetiche non fanno certo bene alla salute in special modo nei bimbi in fase di crescita. E poi che fine ha fatto la interrogazione consiliare in merito? Nessuno sa piu nulla !!!

    RispondiElimina
  2. Gentile sig. Boscolo, aspettiamo info sulla interrogazione consiliare che sembra scomparsa. Grazie - genitori preoccupati per la salute dei nostri bimbi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 1 febbraio 2016 11:11

      A seguito dell’interpellanza di Beniamino Boscolo Capon sulla regolarità dell’antenna di telefonia mobile, nella seduta del Consiglio Comunale del 25-11-2015 l’assessore preposto ha riferito quanto segue :
      - il comune di Chioggia ha interpellato l’ARPAV (Agenzia Regionale per la Prevenzione e Protezione Ambiente del Veneto), la quale ha risposto che l’antenna di che trattasi RISULTA REGOLARE.

      Ciò perché dalla data del 29 maggio 2006 che approvava il regolamento comunale in materia, sono intervenute nuove normative e sentenze legislative che hanno superato il regolamento stesso.
      Buon senso sarebbe che gli uffici comunali si adeguassero recependo le nuove norme, ciò al fine di eliminare il caos al cittadino.

      A maggior chiarimento lei può visionare il filmato della seduta consigliare del 25-11-2015 (minuti 15 -28). (boscolo)

      Elimina
  3. Quindi gentilissimo Boscolo, il vincolo comunale dei 100 metri entro I quali non si possono fare questo tipo di installazioni nei siti sensibili non è piu valido ? Quindi tanto valeva mettere l ' antenna sopra la scuola stessa e recuperare Gli ottimi canoni di affitto e destinarli alla manutenzione della scuola !

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Per Anonimo 1 febbraio 2016 19:17

      In parole semplici, a seconda della potenza dell’antenna ci sono delle distanze da rispettare.
      Evidentemente l’antenna di via Schiavo ha una potenza tale che in base alle normative vigenti in materia può essere installata a meno di 100 metri dai siti sensibili. (boscolo)

      Elimina
  4. Sig. Boscolo certo che è a dir poco strana questa ridente e bellissima localita' - se hai una villetta il piano casa o meglio lo "spiano casa" ti permette di abbatterla e nella stessa area in quattro e quattrotto ci costruisci un bel palazzone di 7 - 8 piani (la devastazione ambientale) è un discorso a parte. D'altro canto invece per il mercato ittico portarlo in una sede piu idonea e adeguata forse 50 anni non basteranno !!! Incredible ma vero. Saluti

    RispondiElimina
  5. Grazie Boscolo, sempre super informatissimo e Vera memoria storica di Chioggia azzurra. Complimenti

    RispondiElimina
  6. Chiamate capitan Ventosa l'esperto di inquinamento atmosferico da onde elettromagnetiche

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.