giovedì 18 febbraio 2016

VANDALI DEVASTANO L'ARENA ARTIS - ANTONIA VARAGNOLO: SIAMO DISPERATI

Devastata la palestra dell'associazione ARENA ARTIS si Sottomarina, ignoti questa notte si sono introdotti negli ambienti della palestra facendo tantissimi danni, Antonia Varagnolo la nota fondatrice ci scrive: " Brutta giornata ma sopratutto sono intristita dal fatto che questi giovani balordi che girano per la città devastando e distruggendo tutto quello che trovano credo siano " veramente e profondamente " disperati . Lasciati a loro stessi forse senza una famiglia di riferimento , con nessuno che gli ha spiegato i valori di civiltà e correttezza . Avere rubato strumenti danneggiato gli ambienti divelto porte e tutto quello che è successo questa mattina non fermerà invece quei giovani che credo al valore di un luogo " simbolo " per tanti artisti della città e riconosciuto anche a livello nazionale . Molti sono stati i docenti che sono passati ad arena , docenti di assoluto livello sono venuti a vedere questo miracolo nato in una città isolata ma ricca di tesori . La musica nonostante ci abbiano portato via la strumentazione non si fermerà , nemmeno la danza e di sicuro si va avanti e si guarda al futuro . Non è una sfida ma mi auguro che questi ragazzi balordi un giorno vengano a chiedere di fare parte della fam Arena , che vogliano in qualche modo abbellire la loro esistenza dando valore e ricchezza al loro tempo " sperduto " a distruggere ciô che gli altri giovani con tanta fatica hanno costruito, È un altra delusione ma guardiamo avanti cercando di capire come muoverci . " Evidentemente non erano bastati gli 80.000 euro di danni causati all'Arena, sempre dai vandali, due anni fa. Purtroppo in questa città sembra non esserci un limite al peggio VIDEO D'ARCHIVIO

2 commenti:

  1. Ecco cos’è la così detta “microcriminalità”.
    E questo succede perché se anche viene preso qualcuno di questi banditi, sanno che non corrono nessun pericolo. Non vanno mai a finire in galera perché magistrati e politici buonisti si schierano sempre dalla loro parte. (boscolo)

    RispondiElimina
  2. Rifacendomi al post scritto sopra, all'Arena sarebbe bastata UNA telecamera!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.