sabato 13 febbraio 2016

" TURBOLENZE " NEL GABINETTO DEL SINDACO: L'EX ASS ABBAGNARA CONTRO L'ASS ROSSI

l'ex assessore Andrea Abbagnara Venerdì mattina presso la segreteria del sindaco c’è stato uno scontro piuttosto pesante, qualcuno parla addirittura di aggressione, tra l’ex assessore ai servizi cimiteriali Andrea Abbagnara ( ex giunta Romano) e l’attuale assessore ai lavori pubblici Riccardo Rossi. Ufficialmente non sono noti i motivi che hanno portato Abbagnara allo scontro verbale e ( ci riferiscono) fisico in realtà l’ex assessore avrebbe confessato a più di qualcuno le motivazioni del suo rodimento che sarebbe riconducibile alla mancanza di un posto di lavoro di uno dei suoi figli. Nota bene, sempre lo stesso Abbagnara Junior che era balzato agli onori della cronaca per la parentopoli chioggiotta del 2013 quando, dalle pagine virtuali di questo blog, avevamo segnalato l’assunzione al bricoio di congiunti e familiari di alcuni esponenti politici ed amministatori dell’allora maggioranza ( PD-UDC). L’assunzione dei quattro ( tre figli e un congiunto) continuò per alcuni mesi poi ( ufficialmente perché erano contratti a termine ) la direzione della bricoio scelse di non continuare il rapporto lavorativo. Abbagnara, almeno così riferiscono alcuni bene informati, riterrebbe di vantare un credito che dovrebbe capitalizzarsi in un posto di lavoro per il figliolo e venerdì mattina nell’incontrare, sembra casualmente, l’assessore Rossi avrebbe esternato tutto il suo malumore. Rossi ha rifiutato di commentare l’accaduto ma dai toni e dall’atteggiamento sembra proprio che non ritenga di avere alcun tipo di debito con Abbagnara. L’EX ASSESSORE SMENTISCE Andrea Abbagnara, smentisce categoricamente che la lite avvenuta negli uffici del sindaco siano collegate a richieste di posti di lavoro del figlio: “ Abbiamo discusso sul comparto dove mia moglie è caduta e si è fatta male “ . L’ex assessore ha dichiarato anche che farà scrivere dall’avvocato contro il giornalista Degan della Nuova Venezia e contro il blog Chioggia Azzurra.

23 commenti:

  1. Dopo la Brico come d'incantesimo fu assunto all'Eurodespar in Viale Mediterraneo.RICORDIAMOCI anche di Girotto e la sua cognata.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ma nessuno si e mai fatto la domanda se la persona accusata lavorasse già per la despar altrove?

      Elimina
  2. Questo fa capire perche' certa gente fa politica! Riflettiamoci

    RispondiElimina
  3. Siamo in campagna elettorale. In quel gabinetto si spartiscono poltrone e posti di lavoro in cambio di voti. Spero che l'amico boscolo e Che Guevarda contribuiscano con i loro sagaci commenti a scuotere le coscienze addormentate dei lettori del blog, ormai assuefatti da anni di porcherie del genere

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La rongrazio per la fiducia, ma non conosco così bene la politica locale da criticare fondatamente gli amministratori di Chioggia anche se molti li conosco anche personalmente; sospetto comunque che ci sia del marcio e non in Danimarca!
      CHE GUEVARDA

      Elimina
  4. UN SOLO PENSIERO: FATE SCHIFO

    RispondiElimina
  5. Ma questo non si vergogna a dire certe cose con tutta la gente che è senza lavoro a chioggia!!! Che schifo vergognatevi

    RispondiElimina
  6. Per le turbolenze in gabinetto potete provare i fermenti lattici...

    RispondiElimina
  7. Ma questo non si vergogna a dire certe cose con tutte le persone che sono senza lavoro qui a chioggia d altronde se non si conosce qualcuno in politica è impossibile trovarlo basta vedere i vari supermercati o al clodi'!!! Che schifo vergognatevi

    RispondiElimina
  8. Il pressapochismo di chi scrive un articolo appoggiandosi ai “qualcuno”, “ci riferiscono”, “sembra”; senza avere alcuna fonte certa che possa confermare quanto scritto, è logico poi aspettarsi una reazione dell’interessato. (boscolo)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. su questo blog TUTTE le notizie che abbiamo dato in anteprima si sono SEMPRE rivelate azzeccate..... trovane UNA, solo una in cui abbiamo anticipato una notizia che poi non si è rivelata precisa.....

      Elimina
    2. Per andrea comparato 14 febbraio 2016 14:21
      poche, ma ci sono state notizie pubblicate non precise, ad esempio :

      - Lunedì 11 gennaio 2016
      BURCIO INCASTRATO SOTTO IL PONTE CICLOPEDONALE
      (smentita dal comandante)

      - Venerdì 2 ottobre 2015
      FORNARO: : LAVORO PER LA FAMIGLIA SENZA TETTO, MERITO DEL SINDACO
      (smentita dall’interessato) aggiornamento h 16,30
      (boscolo)

      Elimina
    3. il burcio, in effetti non era incastrato, ma era sotto il ponte in una posizione delicata - fornaro: è una sua dichiarazione, la dichiarazione del vice presidente del consiglio - l'interessata , per inciso, ha comunque ammesso che c'è stato l'interessamento del sindaco per una questione all'anagrafe - e cmq l'interessata smentisce ma Fornaro ha continuato a dire che era vero. Queste perdonami, sono baggianate: le bufale sono, tanto per fare degli esempi concreti come quando ad ottobre del 2014 quando è morta la signora Donatella Fraini per un incidente in barca sulla foce del Brenta la nuova venezia pubblico le foto di un dentista che non aveva nulla a che fare con la disgrazia ( sono stati infatti denunciati) oppure pochi mesi fa, quando è morto in mare un marittimo e il gazzettino ha pubblicato la foto di prete di milano. Inoltre, precisiamo un passaggio, il blog registra il divenire, non è un giornale che mette la notizia il giorno dopo, nel caso del burcio ( su cui sarebbe da fare un approfondimento che non facciamo per motivi nobili) come è stata postata la foto, sulla pagina fb , e non sul blog , nel giro di 10 minuti è stato precisato che non era incastrato . Ripeto, su questo blog, ci sono migliaia di post, e abbiamo SEMPRE riportato le notizie PRIMA di tutti gli altri ( oppure approfondite) non abbiamo MAI toppato una notizia.

      Elimina
    4. Per andrea comparato 15 febbraio 2016 10:35

      E chi ha mai parlato di “bufale” ?? Io ho scritto di “pressapochismo di chi scrive un articolo” che è ben diverso dalle “bufale”.
      In riferimento al BURCIO INCASTRATO, la notizia oltre che su facebook è apparsa anche sul blog di chioggiaazzurra, successivamente cancellato.
      Anche su Fornaro, prima di pubblicare l’intervista si sarebbe quantomeno dovuto sentire l’altra campana.

      Detto ciò, bisogna dire che i meriti superano di gran lunga i demeriti di “chioggiaazzurra”, non c’è paragone. Il fatto che io sia diventato un frequentatore abituale di questo blog (spesso con spirito critico) è la prova dell’apprezzamento. (boscolo)

      Elimina

    5. Una cosa è la pagina fb, dove arrivano le segnalazioni e dove pubblichiamo il divenire...esempio: h zero camion ribaltato al km ect ect h 01 camion recuperato, poi sul blog mettiamo la notizia più dettagliata. E' successo che , rare volte, possano esserci delle imprecisioni, mi ricordo l'ultima volta abbiamo postato una foto giù dell'argine e abbiamo sbagliato nome del fiume.... è un errore certo, ma dalla foto e dal contesto era abbastanza chiaro dove si trovava il sinistro. Altra cosa è il blog, dove i post ( gli articoli) a volte scritti non benissimo a volte discretamente, riportano fatti ed eventi del nostro territorio, spesso con i video. Tu citavi ( l'infelice ) intervento del vice presidente del consiglio. Noi abbiamo riportato con tanto di intervista video le sue dichiarazioni di cui non avevamo motivo di dubitare, riportavano di una questione già nota da tempo. E' come se il ministro pico palla fa una dichiarazione i giornali la riportano poi sarà chi di dovere entrare nel merito. Non è vero che la foto del burcio sotto il ponte dei saloni sia stata riportata nel blog, è stato messo solo sulla pagina fb. Può suonare da presuntuosi, però la realtà dei fatti è che TUTTI dai giornali, a soggetti di varia natura, alla gente comune riprendono notizie, spunti e vari elementi dalle pagine del blog e dalle nostre pagine fb. Sbagli se ne fanno, per carità, ma ad oggi mai è stata messa una notizia che poi si è rivelata non precisa. Poi, se vogliamo fare un confronto con i giornali, dove ci sono decine di persone professioniste, errori ne vedo spesso e non solo per la non essere presenti con gli " scarponi " sul territorio ma proprio per gli scarsi approfondimenti.
      Ringrazio cmq per gli apprezzamenti, anche se ti ho mandato un b.i.c. giorni fa, avrai notato che più volte ho concordato sui alcuni tuoi interventi.

      Elimina
  9. ricordiamo che il despar è stato aperto con un'agibilità parziale concessa a pochi (il cantiere è ancora parto) probabilmente in cambio di posti di lavoro della giunta.
    pultroppo parliamo di udc: casson, rossi, abbagnara, fornaro, casini, forlani, ecc cova possiamo aspettarci

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero, il supermercato è perfettamente in regola, cercando di spiegarlo non in modo tecnico, è stata la strada, realizzata per il progetto del supermercato che per un periodo non era stata collaudata ma non era un'inadempienza del soggetto del supermercato ma dell'amministrazione comunale che ha tardato per motivi tecnici. Le amministrazioni hanno il dovere di rendere facile la vita a chi investe e non il contrario. Non mi risulta che tra gli impiegati, a parte Abbagnara Junior, ci siano familiari o congiunti legati a questa amministrazione. Possiamo criticare, possiamo ironizzare però alla fine della fiera Abbagnara è un ex assessore, ormai da 5 anni, non mi sembra che sia un elemento di spicco all'interno dell UDC locale, quindi mi sembra ci sia un po' di accanimento.

      Elimina
  10. Caro anonimo e alla Coop il Pd non sa nulla?Ti porto nomi e cognomi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ASPETTO I NOMI DA ORE, RICORDO CHE LA COOP HA DOVUTO FARE CUASA AL COMUNE ED APRIRE DIECI ANNI DOPO. IL DESPAR HA APERTO IN CORSO DI CANTIERE

      Elimina
    2. la coop non ha fatto nessuna causa al comune

      Elimina
  11. Fidarsi di chi..................

    RispondiElimina
  12. NON CI SONO COMMENTI PER PERSONE COME QUESTA, NON C'È LIMITE ALL'INDECENZA.

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.