giovedì 13 dicembre 2018

ORDINATI NUOVI LAVORI AL SOTTOPASSAGGIO DELL'OSPEDALE: ULTERIORE RESINA PER CONTRASTARE L'INNALZAMENTO DELLA FALDA

Le piogge di ottobre e novembre hanno reso necessario un nuovo intervento di manutenzione al sottopassaggio che collega l’ospedale con Ridotto Madonna. Come aveva segnalato infatti Chioggia Azzurra lo scorso 26 novembre, nonostante le opere di impermeabilizzazione alle pareti esterne concluse il 10 ottobre, l’acqua piovana caduta in maniera incessante aveva continuato a penetrare la struttura. Una determinazione del Comune, firmata dal dirigente del settore Lavori Pubblici Stefano Penzo, ha quindi attribuito di nuovo l’incarico all’azienda Uretek di Boscochiesanuova per un importo di 10800 euro, finalizzato a eseguire ulteriori iniezioni di resina per una lunghezza complessiva di 29 metri.
Il provvedimento comunale riconosce che “nei tratti dove era stata utilizzata la resina espandente e il gel saturante, l’intervento si è rivelato efficace”, ma che “a seguito dell’innalzamento della falda il permanere delle infiltrazioni comporta la formazione di alghe e muschi, oltre che di ghiaccio durante la stagione invernale”.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.