giovedì 20 dicembre 2018

AREA PER LA RICREAZIONE DEI CANI, VITTORIA DEGLI ANIMALISTI: SARÀ PUBBLICA E ALL'ISOLA DELL'UNIONE DOPO LA MANUTENZIONE

La determinazione numero 2638 del 19 dicembre dà il via alla prossima manutenzione dell'area verde dell'isola dell'Unione tra Chioggia e Sottomarina. Ha coinvolto il settore Lavori Pubblici, il settore Verde e lo Sport. «Il progetto – spiega l'assessora allo Sport Isabella Penzo – prevede una serie di interventi, tra cui il rifacimento completo dei vialetti, la sistemazione delle giostre esistenti, la creazione di un nuovo parco giochi inclusivo e un'area per la ricreazione dei cani.
Primo passo per la riqualificazione di un'area importante per la città». La spesa complessiva è di 21mila e 750 euro, e comprende la demolizione e il successivo ripristino di circa 380 metri di vialetto, la fresatura di tre ceppaie, la posa della rete e del cancelletto per delimitare l'area dedicata ai cani, sul lato del parco al confine con il parcheggio degli autobus, la fornitura di cinque cestini, la sistemazione delle altalene, della torre con lo scivolo e della palestra per i bambini, oltre agli oneri per la sicurezza.
«L'amministrazione è attenta all'ambiente e al benessere dei cittadini», commenta il vicesindaco e assessore all'Ambiente Marco Veronese. «Abbiamo agito attraverso questi interventi, come l'area per i cani prevista dal regolamento per il verde, non appena è stato possibile anche a livello economico. Ne creeremo altre, confidando che tutte le persone che le frequenteranno ne abbiano cura e le utilizzino sempre al meglio». Felicissima Laura Doria, l'attivista per i diritti dei bambini e degli animali che aveva raccolto 1139 firme per ottenere un'area pubblica dedicata alla ricreazione dei cani: «Finalmente anche il Comune di Chioggia si adegua allo standard delle altre città».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.