martedì 8 giugno 2021

MEDICO E FAMIGLIA INVITATI PER UN INCONTRO UFFICIALE E LE VACANZE: SINDACO E ALBERGATORI ACCOLGONO L'IDEA DI CHIOGGIA AZZURRA

Il Comune di Chioggia e gli albergatori di Sottomarina invitano il dottor Nelson Yontu e la sua famiglia in vacanza nella città lagunare. L'appello lanciato nei giorni scorsi da Chioggia Azzurra, all'indomani dello sgradevole e preoccupante episodio avvenuto in via della Fossetta, è stato raccolto ieri dal sindaco Alessandro Ferro, dall'assessora al Turismo Isabella Penzo e dal presidente dell'associazione albergatori, Giuliano Boscolo.
Temendo che un grave ritorno d'immagine si ripercuotesse nei confronti della città e della stagione balneare appena iniziata, il primo cittadino invita il medico in Municipio per esprimergli la solidarietà dell'amministrazione e della comunità. Aggiunge l'assessora Penzo, che ha in carico anche le deleghe alla Pubblica Istruzione e alla cultura: «La sfida da vincere è quella del rispetto e dell'educazione. Non possiamo più assistere a episodi dettati dall'ignoranza».
Dal canto loro, gli albergatori di Sottomarina sono pronti a ospitare la famiglia padovana: «Siamo profondamente indignati per quanto è accaduto - dichiara il presidente Giuliano Boscolo - perché ancora una volta siamo finiti nella cronaca nazionale per un fatto vergognoso, dal quale tutti prendiamo le distanze. Il grosso errore compiuto da una persona non può nuocere all'intera comunità, pertanto ci mettiamo a disposizione per offrire al dottore e ai suoi cari una vacanza itinerante in tutti i bei luoghi della città, dal mare alla laguna ai centri storici, l'arte, la gastronomia, il litorale, la tradizione marinara. E i suoi abitanti, generosi e accoglienti».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.