venerdì 25 giugno 2021

ROTARY RICONOSCENTE VERSO GLI UOMINI E LE DONNE CHE INDOSSANO LA DIVISA

In riconoscenza verso gli uomini e le donne in divisa che, quotidianamente, operano con dedizione nella comunità, con spirito di dovere e sacrificio, il Rotary Club ha organizzato la quarta edizione del riconoscimento al “Valore e Orgoglio della Divisa”. La prima edizione dell’iniziativa risale al 2011, come ha ricordato il presidente Dott. Giovanni Mancini sottolineando che da più di un secolo il Rotary International è presente ovunque nel mondo, con interventi a carattere umanitario, educativo e culturale avendo come focus delle proprie azioni le Donne e gli Uomini.
Alberto Corrieri è stato l’ideatore della valida iniziativa, che darà modo di portare a conoscenza della collettività le attività svolte dalle forze dell’ordine, militari e di polizia, contribuendo ad avvicinare i cittadini agli uomini e donne in divisa. Molte le autorità presenti alla manifestazione, svoltasi sulla terrazza del Tomato by Clodia: il Vicario del Prefetto Dott. Sebastiano Cento, il sindaco di Chioggia Arch. Alessandro Ferro, il Questore di Venezia Dott. Maurizio Masciopinto, il Direttore Marittimo del Veneto Ammiraglio Ispettore (CP) Piero Pellizzari, il comandante Provinciale dei Carabinieri Colonnello Mosè De Luchi e il comandante del Comando Nord La Spezia della Marina Militare Ammiraglio di Divisione Giorgio Lazio. Tutti hanno sottolineato la costanza del loro operato anche nel periodo di pandemia, periodo in cui hanno rafforzato le azioni di contrasto alle illegalità. Al termine della manifestazione, a cui erano presenti i comandanti delle forze dell’ordine locali, sono stati consegnati attestati di riconoscimento a coloro che si sono distinti in opere di soccorso, assistenza e di controllo per la sicurezza della collettività.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.