venerdì 18 giugno 2021

PRIMO INCONTRO IERI TRA L'AMMINISTRAZIONE COMUNALE DI CHIOGGIA E IL NUOVO PRESIDENTE DELL'AUTORITÀ DI SISTEMA PORTUALE, DI BLASIO

Il sindaco Alessandro Ferro e il vicesindaco Marco Veronese, nella mattinata di ieri, hanno accolto nella sala consiliare del Municipio il nuovo presidente dell'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Settentrionale, Fulvio Lino di Blasio assieme al segretario generale dell'ente che regola i Porti di Venezia e Chioggia, Martino Conticelli.
«È stato un incontro cordiale – ha detto il sindaco - e l'occasione per fare il punto della situazione attorno ai problemi e alle potenzialità della città. Abbiamo ribadito la collaborazione tra le due amministrazioni: Chioggia è interessata a far parte di una rete di crocieristica diffusa, in particolare fluviale, con scalo all'isola Saloni. Un settore che certamente porterebbe benefici a tutta la città». br />
Aggiunge il vicesindaco Veronese: «Abbiamo parlato anche della Zona Logistica Semplificata che, a livello regionale, è stata individuata nell'area compresa tra il Porto di Venezia e il Polesine. Quello chioggiotto è un territorio di collegamento e il porto locale potrebbe fare la propria parte a beneficio del progetto, considerando il possibile sviluppo anche della tratta ferroviaria Chioggia-Rovigo da più parti auspicato. L'Autorità di Sistema sta, inoltre, valutando la viabilità di via Maestri del Lavoro in Val da Rio – ha concluso il vicesindaco – per l'eventuale ipotesi di spostamento del deposito degli autobus nell'area portuale, come richiesto da ACTV e Arriva Veneto».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.