domenica 11 febbraio 2018

IL PRONTO SOCCORSO DI CHIOGGIA È TORNATO ALLA NORMALITÀ DOPO L'APPRENSIONE DI IERI SERA

È tornata alla normalità la situazione al Pronto Soccorso di Chioggia. I controlli eseguiti da Vigili del Fuoco e Arpav hanno dato esito negativo, consentendo agli operatori sanitari e ai pazienti, già nella tarda serata di ieri, di far rientro nei consueti locali. La ULSS 3 Serenissima ringrazia tutti gli operatori che hanno consentito di riprendere a lavorare in piena sicurezza e i pazienti che hanno compreso la situazione, collaborando pienamente con i medici e infermieri del Pronto Soccorso.
Ma cosa era successo durante la serata? Verso le 19 dalla sala d'attesa del Pronto Soccorso fino all'astanteria era stato percepito un odore strano, acre e irritante, e conseguente bruciore agli occhi e sintomi di tosse fra le persone che erano in loco. La cosa ha creato una certa apprensione, dal momento che al giorno d'oggi purtroppo non si può mai escludere niente. Al che i pazienti sono stati portati al secondo piano e negli ambulatori di cardiologia, indossando una mascherina. Ma il "naso elettronico" dei Vigili del Fuoco non ha rilevato niente, nè i prelievi dell'Arpav con i propri strumenti. Certo è che l'impianto di aerazione non è stato manomesso, e non ci sono prove di gas o spray urticante, fiale o altro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.