lunedì 26 febbraio 2018

UN ALTRO SCHIANTO IN STATO DI EBBREZZA: LA CONDUCENTE RIFIUTA DI SOTTOPORSI ALL'ALCOOL TEST

Un altro incidente causato da una donna in stato di ebbrezza stamane attorno alle 6, nella discesa di Porta Garibaldi in campo Marconi a Chioggia. Questa persona ha perso il controllo della propria Fiat Punto, che è andata a sbattere contro uno dei paracarri che delimitano il marciapiede, distruggendo la parte anteriore destra della vettura e rimanendo incastrata per qualche ora en plein air. Particolare importante, la donna ha rifiutato di sottoporsi all'alcool test, il che le è valsa comunque la sanzione di guida in stato di ebbrezza. È il secondo caso analogo in due giorni, dopo la ragazza che nella notte fra sabato e domenica ha distrutto la sua auto sopra un marciapiede all'incrocio tra via Cristoforo Colombo e via Vettor Pisani a Sottomarina.

18 commenti:

  1. In stato di ebbrezza alle 6 del mattino del Lunedì?? assurdo!!

    RispondiElimina
  2. Sarà della stessa comitiva della FURBONA dell'altro giorno!

    RispondiElimina
  3. Alla salute della compagnia! Hip hip urrà!!!

    RispondiElimina
  4. Assurdo???? Perché c'è giorno e orario più opportuno di un'altro x bere? Se uno è alcolizzato lo è a tutte le ore in qualsiasi giorno....

    RispondiElimina
  5. No non c'è giorno per bere, ma almeno se era domenica mattina si poteva pensare ad una notte brava post sabato, no che questo sia da giustificare ma purtroppo è frequente;Ma essere ubriachi al Lunedì mattina viene proprio da pensare che siamo di fronte ad una alcolizzata!

    RispondiElimina
  6. Le alcolizzate avranno un nome, o no?

    RispondiElimina
  7. Dunque, posto che noi abbiamo una nostra linea e riteniamo, per tutta una serie di motivazioni, non utile pubblicare le generalità di chi compie questo tipo di trasgressione va detto che NON è legale pubblicare le generalità per chi guida in stato di ebrezza. A meno che non superino tre volte il limite consentito ( 0,5 grammi/litro) nel caso della ragazza le è stato riscontrato un tasso alcolico di 2 ( e le è stata confiscato l'auto - che era anche nuova) da un punto di vista legale, da quel che mi risulta, dovrebbe essere legale pubblicare il nome però DOPO il processo che è un atto pubblico. Vale la pena mettere il nome di una ragazza che ha sicuramente sbagliato ma che viene pesantemente sanzionata oltre che alla perdita dell'auto? Noi di chioggia azzurra pensiamo che sia già stata punita abbastanza e che dovrebbe servirle a lezione.

    RispondiElimina
  8. Il venerdi sabato e domenica siamo vittime di questi ubriaconi che si divertono solo se bevono e si drogano, ormai è diventato l'unico divertimento, non riescono a divertirsi in altro modo, il problema è che per le strade non ci sono solo loro ma anche persone serie che rischiano la loro vita per questi imbecilli, perchè non trovo un altro nome per descriverli. Non è possibile che devano distruggere auto o peggio ancora amazzare qualcuno prima di fare giudizio?

    RispondiElimina
  9. Io penso che il lupo perda il pelo ma non il vizio, e se ammazzava qualcuno penso che una vita valga ben di più di una sanzione o un'auto, una vita non si paga in nessuna maniera e non si ricompra come una macchina, non mi sembra di sbagliare!

    RispondiElimina
  10. Non si guida in stato di ebbrezza e poi si fanno le lacrime di coccodrillo.

    RispondiElimina
  11. Voi di Chioggia Azzurra ritenete che la perdita dell'auto potesse essere quantificata con una vita umana se ci fosse stata una vittima? ( anche un cane o un gatto) Mi sembrate un po' di parte o sbaglio? Avete paura ad esporvi?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo quelli che si espongono piu' di tutti, ladri e spacciatori, solo a titolo di esempio vengono immediatamente pubblicati con foto e generalita' ( quando riusciamo a risalire ) in questo caso non ce' stata nessuna vittima se non il lampione il cui costo verra' risarcito. E' chiaro che se ci fossero stati feriti sarebbe stata una storia diversa. Ma cosi' non e' stato.

      Elimina
  12. Non sono d'accordo con voi che dite che non vale la pena mettere il nome di questa alcolizzata, la sbornia non deve essere stata una cosa occasionale, se chi era con lei le ha permesso di guidare, vuol dire che è una compagnia dedita all'alcol, e allora aspettiamo che ammazzi, e poi come dici tu, pubblichiamo le generalità.

    RispondiElimina
  13. Voi di Chioggia Azzurra dite che le servirà di lezione, io penso che se nessuno ha fermato questa alcolizzata nel mettersi alla guida, vuol dire che frequenta una compagnia di dediti all'alcool. Non è successo niente? Aspettiamo che ammazzi e poi pubblichiamo le generalità!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. ho già risposto più volte: 1) pubblicare le generalità è ai limiti della legalità 2) Abbiamo un nostro protocollo: non pubblichiamo vincite di giochi, di suicidi e di tutta un'altra serie di casi. Non ci sono state vittime, la ragazza era ubriaca e non drogata non riteniamo sia da pubblicarne le generalità . Punto.

      Elimina
  14. Buongiorno sign.Andrea, sono la mamma di due adolescenti, mi spiega la differenza tra alcol e droga?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Cara signora, premettiamo che io non sono di sicuro il dispensatore di verità assolute, posso dirle questo, da oltre sette anni, con alcuni amici ma anche grazie all'apporto di tante persone ( anche lei contribuisce con il suo commento) siamo arrivati ad una nostro metodo di pubblicazione delle notizie, che in estrema sintesi dovrebbe essere la stessa cosa che fanno testate e pubblicazioni molto più "importanti" di quello che possiamo essere noi. Le rispondo rifacendomi all'educazione che ho ricevuto dai miei genitori, dai miei nonni materni e da un insegnamento cattolico..in base a questo e a mie esperienze di vita considero molto più grave una guida dell'auto in preda a stupefacenti che in preda ai fumi dell'alcol. Questo è quello che penso io, ovviamente bisogna valutare caso per caso ( un conto uno ubriaco "spolpo" con un tasso alcolico da coma etilico e un conto uno spinello ) tornando al caso che abbiamo riportato, anche se la ragazza fosse stata alterata per qualcosa di più..."pesante" dell'alcol, non avremmo riportato le generalità. Penso sempre che con la confisca dell'auto ( era un mezzo nuovo) con tutte le sanzioni accessorie, con il fatto che cmq tante persone sanno che cosa le è accaduto costituiscano una pesante lezione di vita. Grazie del suo intervento.

      Elimina
  15. È la classica "brava ragazza"della cosiddetta"buona famiglia"per questo la si scusa!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.