lunedì 18 febbraio 2019

DOMENICA DI SOLE, BOOM DI TURISTI A SOTTOMARINA. MA DI POMERIGGIO E SERA TRAFFICO IN TILT IN USCITA DALLA CITTÀ

Grazie all’anticiclone subsahariano che perdura in tutta Europa, la prima domenica di sole quasi primaverile ha come previsto convogliato sul litorale clodiense un numero impressionante di turisti quotidiani da ogni parte del Veneto e non solo, che hanno approfittato del bel tempo per passeggiare lungo l’arenile e sulla diga, oltre che per una scorpacciata di pesce in centro storico e nei locali che trapuntano la spiaggia di Sottomarina, aperti per l’occasione.
Già a metà pomeriggio, complici gli incidenti che purtroppo si sono verificati lungo la Romea, il deflusso del traffico verso le città di provenienza è stato lento e faticoso, tanto da mettere k.o. la viabilità di Sottomarina: attorno alle 18.30 i disagi hanno coinvolto anche un’ambulanza che avrebbe dovuto muovere da via Amerigo Vespucci verso viale Mediterraneo, ma è stata costretta al dietrofront attraverso via Cristoforo Colombo per l’intasamento impossibile da superare nonostante sirena e lampeggianti accesi. Difficoltà anche in uscita da Chioggia e Borgo San Giovanni, quale strada alternativa.
Gongolano intanto gli operatori turistici, che oltre al tutto esaurito registrano un aumento delle richieste di informazioni ricettive per la stagione estiva: a tal proposito, il presidente degli albergatori Giuliano Boscolo ricorda al Comune la disponibilità a gestire il centro congressi Kursaal -ora diroccato- da parte del consorzio di promozione Lidi di Chioggia, previo acquisto da parte dell’ente pubblico.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.