mercoledì 27 febbraio 2019

PETIZIONE DEI RESIDENTI DI VIA CICOGNA A RIDOTTO MADONNA: "NON È GIUSTO PAGARE IL CANONE AL CONSORZIO DI BONIFICA BACCHIGLIONE"

I residenti di via Cicogna a Ridotto Madonna stanno raccogliendo le firme (per ora circa 50) di una petizione destinata ai vertici del consorzio di bonifica Bacchiglione, al sindaco di Chioggia e alla consigliera regionale Erika Baldin, nella quale chiedono di essere esentati dal pagamento del canone destinato al consorzio, relativo al contributo di bonifica per lo scolo dei fabbricati e per la difesa idraulica degli stessi edifici. I firmatari chiedono l’annullamento dei pagamenti imposti in quanto si dichiarano autonomi per lo smaltimento delle acque piovane, mentre ritengono di non essere i soli destinatari delle opere di difesa idraulica: «Del servizio beneficia l’intera città – è scritto nella petizione – quindi non si vede perché dobbiamo essere i soli a pagarlo».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.