martedì 12 maggio 2020

NUOVE POVERTÀ DA CORONAVIRUS, UN QUESTIONARIO ANONIMO AIUTA A FORNIRE RISPOSTE ALLE SITUAZIONI CRITICHE DI CHI ABITA NEL TERRITORIO DI CHIOGGIA

L'emergenza in corso ha drasticamente aggravato la situazione di molti cittadini che vivevano appena sopra la soglia della povertà. Il settore Servizi Sociali del Comune assieme alle associazioni di volontariato sta cercando di far fronte a ogni situazione critica che si presenta: in tal senso, la rete Chioggia Accoglie sta cercando -attraverso un questionario in forma rigorosamente anonima- di intercettare e raccogliere i bisogni del territorio, nella convinzione che nessuno debba rimanere solo. L'analisi dei dati (relativi al percepimento di forme di sostegno al reddito, alla casa e ad altri parametri) avrà scopo conoscitivo e sarà uno strumento utile a individuare possibili canali di risposta. La compilazione del questionario è riservata a chi abita nel territorio comunale di Chioggia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.