giovedì 29 luglio 2021

I VIGILI DEL FUOCO SI SPOSTERANNO ALLA "BARCA" MARCO VERONESE INCASSA L'UNANIMITÀ DEL CONSIGLIO COMUNALE

“Se mettessimo gli orfanelli in un albergo a 5 stelle a vita il comune spenderebbe meno” era il ragionamento che faceva l’allora assessore ai lavori pubblici Giampaolo Convento ai tempi dell’amministrazione Romano Tiozzo nel tentativo di scongiurare la realizzazione dell’ennesima cattedrale nel deserto, come poi si è puntualmente verificato, con la realizzazione del complesso realizzato al confine dell’ospedale conosciuto come “la Barca”. Dopo poco più di 20 anni e diversi milioni di euro di soldi pubblici sprecati inutilmente salvo i benefici delle zanzare che hanno potuto riprodursi e moltiplicarsi per anni e anni in quella piscina progettata per il “rilassamento” degli ospiti finalmente il comune ha deciso che cosa fare di quell’area. Dopo l’assegnazione della struttura est alla cooperativa l’Approdo che ha aperto una scuola per l’infanzia con la votazione di oggi il consiglio comunale ha deciso all’unanimità l’assegnazione anche della parte ovest al ministero dell’interno per 99 anni per poter realizzare una nuova caserma dei vigili del fuoco decentrate rispetto all’attuale (e vetusta) caserma di Riviera Caboto ampiamente deficitario sia dal punto di vista tecnico che viabilistico.
Una bella soddisfazione per il vicesindaco Marco Veronese che oggi dopo anni di impegno e malgrado le diverse puntualizzazioni delle minoranze è riuscito comunque, evidentemente, a convincere l’intero consiglio comunale. La nuova caserma che verrà realizzata dal ministero dell’interno potrà ospitare più mezzi, compreso l’autoscala che a oggi deve partire da Mestre con tutti i conseguenti problemi del traffico, potrà utilizzare l’elisuperficie e avrà la cavana in acqua per il motoscafo. Come ha spiegato il vicesindaco Marco Veronese al consiglio comunale ora il passaggio successivo sarà la conferenza dei servizi con la quale si potranno bilanciare le diverse sensibilità espresse anche dalle minoranze dell’attuale consiglio comunale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.