lunedì 12 luglio 2021

PREOCCUPAZIONE QUESTA MATTINA IN CANAL LOMBARDO PER AMBULANZE E SOMMOZZATORI MA...

Il prossimo venerdì mattina, dalle 9 alle 12:30 la Capitaneria di Porto organizzerà con l’associazione Nazionale Marevivo con sede a Roma, un’occasione unica per Chioggia. L’associazione, con l’ausilio di subacquei attrezzati con bombole d’ossigeno e di motovedette messe a disposizione dalla Guadia Costiera, provvederà al recupero di copertoni caduti in acqua durante il loro utilizzo come proteggi sponda. Il materiale di cui sono composti ha una durata molto lunga, costituiscono quindi un’importante fonte di inquinamento. La mattinata di recupero diventa quindi un'occasione per sensibilizzare la popolazione a non inquinare le acque della laguna, o del mare, con oggetti che non possono che danneggiare l’ambiente.
La Capitaneria di Porto ha individuato una zona, che va dall’area prospiciente la Capitaneria stessa, fino al Canale Lombardo interno, in cui si sommozzatori si attiveranno per il recupero. Oggi questi hanno effettuato un monitoraggio in modo da individuare esattamente i punti in cui si rende maggiormente necessario il loro intervento, destando la curiosità di numerosi passanti.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.