giovedì 29 luglio 2021

MURO PERICOLANTE AL SANTA CATERINA

Ieri l’amministrazione comunale ha fatto transennare un largo tratto del muro del complesso dell'ex monastero di Santa Caterina di calle Forno Filippini.

Il complesso dopo lunghi e travagliati iter era stato messo più volte all’asta che però era sempre andata deserta malgrado il prezzo stabilito, circa mezzo milione di euro, fosse apparentemente molto basso.

Alcune forze politiche in consiglio comunale spingono per l’acquisto nonostante gli innumerevoli esempi di investimenti pubblici/cattedrali nel deserto avvenuti in passato altre invece consigliano la strada dell’acquisto dei privati indirizzandolo però ad un uso pubblico magari anche misto.


Nel frattempo lo storico complesso in pieno centro storico sta cadendo in rovina.

 






Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.