Per chi ama il disegno l’associazione Autori Diari di Viaggio di Ferrara organizza, in collaborazione con il Consorzio ConChioggiaSi per la giornata di sabato 1 ottobre un incontro di disegno proprio a Chioggia.L’evento prende il nome di Scoprire Chioggia col Taccuino e per taccuino si intende il carnet in cui gli artisti buttano sulla carta i propri schizzi.
Il programma prevede di girare per la città ritraendo i nostri scorci più caratteristici, i canali, le barche, i ponti, il mercato del pesce e le bellezze caratteristiche.
I carnettisti si ritroveranno alle 9:30 e gireranno per la città fino alle 18, quando scatteranno una foto ricordo sul ponte di Vigo, dandosi appuntamento a un’altra tappa.
Le iscrizioni vanno fatte entro mercoledì 28 settembre e le indicazioni fanno pensare che le iscrizioni vedranno una partecipazione interessante di artisti provenienti da fuori Chioggia.
La nostra città torna ad essere protagonista nelle opere di chi, in un modo o nell’altro, ama l’arte e le sue espressioni.
Dopo i colori di Riva Vene, in cui gli artisti si sono sbizzarriti ritraendo, appunto, Riva Vena, stavolta gli scorci peculiari saranno ammirati in tutta la città.
Nessun commento:
Posta un commento
Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.