venerdì 8 novembre 2013

FINALMENTE PARTIRA' ( speriamo) LA NUOVA ROMEA COMMERCIALE


--> Il CIPE a Roma ha finalmente dato il via alla progettazione della Romea Commerciale ivi compresi i collegamenti per Chioggia e per il Polesine, era una notizia che si aspettava da anni se non ci saranno ulteriori intoppi dovrebbe essere l'avvio di un percorso per interrompere l'isolamento del nostro territorio, si ipotizza che l'uscita della Bretella che dovrebbe collegarci con la nuova romea commerciale dovrebbe essere fatta all'incirca a Sant'Anna il fatto concreto del provvedimento deciso a Roma è che il progetto rientra tra le opere che vengono realizzato dallo stato.

16 commenti:

  1. grande notizia...
    quasi come lo spreco incredibile di soldi che qualcuno dalle assunzioni facili sta irresponsabilmente pubblicizzando come un grande risultato.
    Con strade cittadine ridotte a colabrodo si legge sui giornali che si spenderanno 800mila euro (ottocentomila!!) per fare dei campi da tennis a Borgo San Giovanni.
    Che bello, quanti campioni di tennis avremo nel futuro a Chioggia!
    Questa è davvero la cosa giusta da fare per risolvere i problemi della città......
    Ma siamo veramente fuori di testa? Andrea, non dici nulla? Mi stupisco che l'opposizione taccia.
    Forse anche loro giocano...a tennis

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda avevo pensato di dedicarci un post ad hoc su questa notizia dei campi da tennis, per motivi di tempo e di salute ( sono 1/2 distrutto da un mega raffreddore-forse influenza) non sono riuscito ancora a dedicarmi però ti devo dire una cosa, ma secondo te un'amministrazione che sia di qualsiasi colore non ha diritto ( e anche il dovere ) di fare delle scelte? La maggioranza ha scelto di utilizzare quella cifra per lo sport di borgo invece di fare altre cose, per carità comprendo, ci sarà chi ( magari perché abita a Valli) che sarebbe stato più opportuno di asfaltare, chi abita ai saloni penserà sarebbe stato meglio fare una manutenzione straordinaria al ponte cicopedonale probabilmente residenti di borgo e amanti dello sport saranno invece felici....sinceramente non ci vedo nessuno scandalo. Quando eravamo noi in amministrazione avevamo deciso di dare 30.000 euro al movimento per la vita....c'era gente che considerava uno scandalo e chi era ben contento di questa scelta...poi, a fine mandato, ci saranno le elezioni e il parere finale sarà delle urne.

      Elimina
    2. scusami e sulla romea commerciale è una grande notizia, viene inserita nelle opere che lo stato ( non so quando) realizzerà, non mi sembra poco

      Elimina
    3. Caro anonimo sono d.d responsabile della pagina sportiva di questo blog dopo il suo intervento prima di rispondergli ho dovuto contare fino a 60 per non offenderla invece ritengo che rispondergli cordialmente sia la cosa migliore.
      Fare infrastrutture sportive nuove moderne ecocompatibili in questa città dove si costruiscono case invendute cementificando tutto vuol dire spendere soldi non per creare nuovi Roger Feder o Nadal ma investire nel SOCIALE,nella CULTURA del sacrificio dell'allenamento e del rispetto dell'avversario,della cura del nostro corpo sia dal punto di vista fisico e psicologico levando via centinaia di giovani e meno giovani dai vizi della droga,alcol e giochi d'azzardo,creando campi da tennis e strutture a supporto in una zona che ha già altre strutture sportive creando un polo sportivo dentro la nostra città a servizio di 2500 studenti delle scuole vicino la struttura che potranno usufruirla gratis nessuno nega che bisogna investire i soldi nelle buche o nella miriade di problematiche che ha la città ma questa città svuotata dove non esiste un cinema,discoteche dove non esiste un teatro dove viene proibito ai giovani di mettere su attività che animano la città con la musica proibendogli il divertimento come il sequestro e chiusura del Tomato e attività vicine,investire nello sport nella 6 città del veneto che ha delle strutture sportive da 4 mondo datate anni '5' come i campi da tennis di Brondolo(in condizioni pietose dove ad ogni acquazzone si riempiono d'acqua per colpa del nuovo cavalcavia) e dove le numerose associazioni sportive presenti nel territorio sono costrette a farlo in palestre fatiscenti dove la salsedine e la pioggia incrosta i muri vuol dire INVESTIRE SUL NOSTRO FUTURO con strutture sportive moderne si possono organizzare manifestazioni di alto livello nazionale aumentando la visibilità della nostra città, aumentando il turismo, creando posti di lavoro dove esistono strutture moderne ecocompatibili come Treviso(vedi la ghirada) e altre città europee il tasso di delinquenza scende e la cultura delle persone sale.Per concludere io spesso sono stato critico contro questa amministrazione ma quando va tirato le orecchie si tirano le orecchie ma quando si deve APPLAUDIRE SI APPLAUDE penso e sono sicuro che la maggioranza della città sia strafavorevole a questo Fantastico progetto CHE VIENE FATTO TARDIVAMENTE MA CHE DA UN SEGNALE DI COME UN'AMMINISTRAZIONE COMUNALE VUOLE INVESTIRE NELLA CITTA grazie Girotto grazie amministrazione comunale VENTURINI DANIELE E TUTTO IL MONDO DELLO SPORT DI CHIOGGIA

      Elimina
    4. Ditemi quanti sono gli iscritti a societa' che insegnano tennis.Ditemi cosa c'e' ne facciamo di campi di calcetto che ne abbiamo uno per ogni cantone ( ultimo vicino ospedale) e nessuno omologato per serie superiori alla C.Ditemi quando verra' ripristinata la pista di atletica leggera all'isola dell'Unione, ditemi perche' nessuna manuntezione alle palestre scolastiche comunali, ditemi perche' un assesore allo sport si vanta di aver portato 600 ragazzi in bassa stagione dicendo che la citta' ne ha tratto vantaggi con i soldi della tassa di soggiorno.....se mi rispondete a tutto cio' , siete competenti e allo stesso modo gentili.Grazie.

      Elimina
  2. per me questi soldi dovrebbero essere investiti per creare un unico capolinea dei bus gialli blu e vaporetto con parcheggio di macchine biciclette e deposito bus all'isola dell'unione .
    cosi si eliminerebbe il deposito di borgo san giovanni che potrebbe essere usato in altro modo e anche quello della siamici che ormai è come una fermata comune .
    poi sarebbe ora che collegassero la ferrovia a padova visto che abbiamo una ferrovia fantasma .

    RispondiElimina
  3. Ko la ze pronta ciamame ke vegno a vedarla!
    Me racomando no smentegarte.
    hihihihihihihhihihihihihi

    Toh... un granso ke zole.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Guarda i dubbi li possiamo avere tutti, io stesso ho messo un " speriamo" tra parentesi, però : a) Per qualsiasi opera pubblica, ci vogliono SEMPRE almeno dieci anni b) La nuova autostrada è inserita nelle opere che lo stato farà. Insomma ce racconteremo però intanto è un bel passo avanti

      Elimina
  4. Grandi opere per grandi amici.
    Lupi sblocca l'autostrada Orte-Venezia che vale 10 miliardi e i lavori andranno all'azienda di Vito Bonsignore, ex Udc protagonista di tangentopoli (condannato in via definitiva a 2 anni per corruzione e turbativa d'asta).
    Fonte: Il Fatto Quotidiano

    RispondiElimina
  5. c'è un commento vs Daniele Venturini che non pubblico perché, pur senza parolacce, mi sembra particolarmente ingiusto, in sostanza , mi sembra di capire, si accusa Daniele aver scritto le sue dichiarazioni per accattivarsi la simpatia di Girotto relativamente alla iniziativa di infrastruttura sportiva a borgo. Non mi sembra proprio che Venturini cerchi la simpatia di questa amministrazione, senza ripetere i suoi interventi spesso e volentieri ha attaccato e non poco giunta e sindaco su tanti temi che riguardano la nostra città. su questa iniziativa sportiva, possiamo essere favorevoli o contrari però è una scelta politica: sindaco e giunta hanno deciso di spendere xy per fare un preciso investimento piuttosto che altri....io credo che la critica possa essere esercitata su temi precisi: " io sono contro perché quei soldi si potevano spendere per la danza piuttosto che per chiudere le buche delle strade" o altro, non si può criticare tout court....oppure, ci sono delle motivazioni precise, O-G-G-E-T--T-I-V-E ben vengano, per esempio la società che poi gestirà questi impianti farà pagare gli associati? e quanto? a mio avviso queste potrebbero essere oggettive e lecite richieste di chiarimenti....

    RispondiElimina
  6. Sei pregato di mettere il mio commento, ti ringraxio.Ho posto dei quisiti e non ho offeso nessuno.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Non è vero, se ti riferisci al post dove dileggiavi Venturini era offensivo, Daniele ha tanti difetti: diciamo per simpatia che non scrive benissimo, tante volte esprime idee e opinioni non sempre condivisibili, però: a) Scrivendo qua non ci guadagna un euro uno e ci mette tanta passione b) Cerca sempre di coinvolgere tanti settori dello sport non solo il calcio oppure il tennis, ogni volta che c'è qualche chioggiotto che primeggia è il primo a scrivere, ha metterlo in attenzione. Non è giusto, per inciso in anonimato, dileggiarlo... se vuoi criticarlo lui è il primo che mi dice di pubblicare anche i commenti che lo criticano, fallo però in modo tale che non ci sia l'offesa e il dileggio. Daniele non se lo merita.

      Elimina
  7. va be' ma dai commenti del tutto sbilanciati da una parte, mi pare chiaro che qualcuno ha trovato posto al Brico

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Bravo, ce ne hai messo a capire, io e Venturini il prossimo mese entriamo alla Brico, non dirlo in giro però eh?

      Elimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.