lunedì 3 aprile 2017

UN INVENTORE DI SOTTOMARINA BREVETTA LA BATTERIA CHE AVVERTE QUANDO STA PER FINIRE

Daniele Boscolo Sale è un rinomato idraulico di Sottomarina, titolare di un'impresa avviata, ma pochi sanno che si diletta anche di invenzioni e brevetti. Tra le sue idee, la costruzione del un nuovo sistema per la gestione di batterie all'interno di camper, barche, isole fotovoltaiche, camion per mercati: un sistema che alloca meglio le risorse elettriche nei mezzi, conoscendo sempre con aggiornamenti e notifiche via sms lo stato della batteria. Si tratta di un'applicazione che gestisce il sistema in modalità manuale o automatica, comunicante quanta energia rimane a disposizione del proprio mezzo.
«Mi sono trovato nelle condizioni di aver bisogno di un impianto del genere sia in barca che sul camper», racconta Daniele a Chioggia Azzurra. «Affrontando la questione con altri, ho capito che tanti sono nelle stesse situazioni. Mi sono perciò appoggiato a ditte che avevano lavorato con me e ho brevettato il sistema Energpoint sia per la parte italiana che per quella internazionale». Un'invenzione che non ha concorrenza nello specifico, e che si promuove con un video sia in italiano che in inglese. Da giovanissimo Daniele Boscolo Sale si dilettava a «smontare motorini» e cercava di aiutare il fratello ingegnere elettronico, ora ha già un altro progetto per la testa: «L'idea di un antistress comune per tutti, lo stiamo brevettando tra maggio e giugno attraverso Kickstarter».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.