lunedì 12 febbraio 2018

LIQUIDAZIONE DELL'ALLIBO ADRIATICA: ALTRE QUATTRO CHIATTE SARANNO ROTTAMATE

Procede la dismissione del patrimonio aziendale in capo all'Allibo Adriatica, l'impresa di trasporto merci e logistica in liquidazione. Il 31 dicembre era scaduto il termine entro cui il commissario liquidatore, ovvero il commercialista rodigino Francesco Santinello, avrebbe dovuto concludere il concordato cercando di vendere i beni per ottenere il maggior importo possibile da destinare alla soddisfazione dei creditori. Ma la procedura concorsuale di liquidazione, stabilita dagli azionisti e accettata dal tribunale, si intende prorogata se nessun creditore fa opposizione e apre istanza di fallimento, che in questo caso andrebbe comunque vagliata preventivamente dal giudice. Pertanto, mentre avanzano le trattative coi possibili acquirenti delle due imbarcazioni Leopardo e Romano P, ormeggiate da anni nel canale Perognola, la prossima settimana altre quattro chiatte di dimensioni minori andranno all'asta per affidare le operazioni di rottamazione. In precedenza, lo spintore Padua e altre due chiatte erano state cedute alla società Caronte che effettua servizi di trasporto fluviale in un'area compresa tra Mantova e Trieste. Per cui la gru azzurra della Romano P continuerà a stagliarsi nella skyline di Chioggia e della laguna sud ancora per qualche tempo.

3 commenti:

  1. A proposito di sky line e relativi cambiamenti, sempre nell'area della laguna interna, avete visto che bella collina erbosa è sorta a "PUNTA COLOMBI"?? Chissà cosa nasconde...

    RispondiElimina
  2. Come hai fatto ad accorgertene? sei proprio attento

    RispondiElimina
  3. sotto i miei piedi non cresce erba... erba cresce allor'ove (...)

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.