martedì 6 febbraio 2018

UNA MARCIA SILENZIOSA DOMANI PER RICORDARE EDOARDO MARCHETTI E SOSTENERE LA LOTTA ALLA FIBROSI

Ha suscitato molto scalpore in città la prematura scomparsa del 25enne Edoardo Marchetti, infermiere, istruttore cinofilo e arbitro di calcio, avvenuta ieri dopo anni di sofferenza per la fibrosi cistica. Oltre ai genitori e al fratello Alberto, il giovane lascia una schiera di amici che hanno organizzato, per domani alle ore 18, un ritrovo al centro Astoria di Sottomarina: da là, il ricordo di Edoardo li muoverà verso il campo sportivo dell'isola dell'Unione in una marcia silenziosa, dove verranno lanciati palloncini e lanterne al cielo in memoria del povero ragazzo.
La veglia, autorizzata dalle forze di polizia, è importante anche per la raccolta di fondi in favore della ricerca contro la malattia: saranno infatti raccolte donazioni per la sezione veneta della Lega Italiana Fibrosi Cistica, che è stata vicina a Edoardo fino all'ultimo.

1 commento:

  1. Ma le porte chi le ha rotte? Imparate ad avere cura della roba che vi viene DONATA!!!

    RispondiElimina

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.