lunedì 15 ottobre 2018

AL VIA LA SISTEMAZIONE DELLA TRACHITE IN CORSO DEL POPOLO, DISAGI CONTENUTI PER UTENTI E ATTIVITÀ

In questi giorni in corso del Popolo sono previsti alcuni interventi di sistemazione della pavimentazione in trachite, per cui sono stati appaltati i lavori con due progetti distinti. Il primo progetto riguarda il tratto nord del corso, da calle San Giacomo a piazzetta Vigo, compresa calle Duomo e calle San Giacomo, assegnati per un importo complessivo di 34.550mila euro, il cui inizio è fissato mercoledì 17 ottobre. Il secondo progetto invece riguarda il tratto sud, da porta Santa Maria all'incrocio con calle San Giacomo, il cui inizio è in programma lunedì 22 ottobre per un importo complessivo di 40mila euro.
I cantieri sono mobili e contenuti, interessando solamente la parte di pavimentazione dissestata e prevedono 90 giorni per l'esecuzione: «Si procederà a piccoli tratti, abbiamo calcolato degli interventi singoli di circa 9 metri quadri ciascuno – spiega l'assessora ai Lavori Pubblici Elga Messina – per non creare troppi disagi. I lavori che interesseranno calle San Giacomo e calle Duomo saranno eseguiti nelle mattinate di mercato del giovedì dalle 7 alle 14, così da non interrompere la circolazione dei mezzi. Mentre gli interventi sui plateatici di corso del Popolo saranno realizzati, preferibilmente e nei limiti del possibile, nel giorno di chiusura dell'esercizio commerciale adiacente».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.