lunedì 1 ottobre 2018

TERRIBILE INCIDENTE IN VIALE VENETO A SOTTOMARINA: MUORE PUGILE 18ENNE IN SCOOTER, PEDONE GRAVISSIMO ALL'OSPEDALE DI MESTRE

Un ragazzo chioggiotto di 19 anni ha perso la vita attorno alle ore 23.30 di ieri sera mentre transitava in viale Veneto a Sottomarina, nei pressi di piazza Italia. La vittima è Davide Varagnolo, che alla guida del suo scooter Scarabeo Aprilia proveniva dal lungomare in direzione Chioggia.

Secondo i primi rilievi dei Carabinieri, il giovane ha investito due cittadini pakistani, un 45enne e un 23enne, sulle strisce pedonali subito dopo piazza Italia, terminando la propria traiettoria contro una Opel Corsa con a bordo due giovani che si erano fermati per far passare i pedoni. In scooter con Varagnolo c'era anche un coetaneo, che ha riportato lievi lesioni.
Le condizioni sono apparse subito disperate, e il tempestivo intervento dei sanitari del 118 non è comunque servito a salvare Varagnolo. Per quanto riguarda i pedoni feriti, nella notte il più adulto è stato trasportato d'urgenza dall'ospedale di Chioggia a quello di Mestre, dove ha subìto un intervento chirurgico e versa in condizioni molto gravi.
Le transenne dei Carabinieri avevano bloccato la circolazione per molti minuti sia verso Chioggia che nelle altre direttrici di Sottomarina. In loco anche la Polizia di Stato. Sul marciapiede lo sgomento dei due automobilisti e della piccola folla radunatasi dopo lo schianto, in presenza di persone riverse a terra e strisce di sangue; al Pronto Soccorso è continuato incessante nella notte l’afflusso dei parenti e amici delle persone coinvolte, in cerca di notizie.
Davide Varagnolo era figlio di Daniele ed Elisa: il padre con i suoi fratelli gestisce il rinomato cantiere nautico Conavar detto anche “del Balon” in via Canali. La passione del giovane -che frequentava l'istituto professionale Marconi di Cavarzere- era il pugilato, che praticava con il gruppo Mastini e con la società Boxe Cavarzere, dopo aver frequentato per un certo tempo una palestra di arti marziali all'isola Saloni, dove viveva con la famiglia.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.