mercoledì 31 ottobre 2018

SOPRALLUOGO DEL SINDACO A PUNTA GORZONE E ISOLAVERDE: "MASSI SI SONO SPOSTATI, UNA CATASTA DI LEGNA PORTATA DALL'ACQUA"

Questa mattina il sindaco Alessandro Ferro ha effettuato un nuovo sopralluogo a Punta Gorzone, incontrando alcuni abitanti per verificare che dopo la piena del Brenta la situazione fosse tranquilla. Il primo cittadino si è recato anche a Isolaverde, dove già da ieri erano al lavoro gli stabilimenti balneari colpiti dalla mareggiata, per sistemare alcuni danni del maltempo.
«Chioggia ha resistito bene agli eventi atmosferici di questi giorni – commenta Ferro – e per l'acqua alta i cittadini sapevano bene come muoversi, anche allertati dalla Protezione Civile e dal centro maree. Sono stati anche apprezzati gli interventi preventivi sui cassonetti, per evitare che i rifiuti si riversassero in centro storico e poi in laguna. Per quanto riguarda Punta Gorzone, per fortuna le condizioni della marea e dei venti sono state favorevoli e il fiume ha potuto scorrere senza danni.
Ad Isolaverde ho riscontrato che il mare in qualche punto ora lambisce i chioschi, e di certo sarà necessario un ripascimento, che solleciteremo al Genio Civile. Qualche masso sul camminamento della diga sull'Adige inoltre si è spostato. Durante il sopralluogo ho anche incontrato l'ingegner Giancarlo Mantovani del Consorzio Bonifica Delta Po, che assieme alla Protezione Civile stava verificando la situazione all'altezza del cuneo salino dell'Adige. Ci sarà da rimuovere una piccola catasta di legna portata dal corso d'acqua, ma è tutto sotto controllo», conclude il sindaco Ferro.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.