venerdì 19 ottobre 2018

DOMANI ALLE 11 LE MEGA GRU DI BEDESCHI PARTONO VERSO CIPRO: SGOMBERATI GLI STABILIMENTI AI SALONI

È stata emessa poco fa l'ordinanza del sindaco numero 84, che prevede per domani mattina -sabato 20 ottobre, a partire dalle ore 11.30- lo sgombero delle persone presenti negli edifici commerciali delle imprese Clam, Blu Pesca, O.P. Fasolari e CAM. Saranno presenti la Protezione Civile e la Polizia Locale per l'interdizione dell'area interessata. L'evacuazione cautelativa delle persone è concomitante al trasporto su chiatta delle due mega gru Bedeschi realizzate per il carico e lo scarico delle navi porta container, provenienti dal porto di Val da Rio e in avvicinamento alle banchine dell'isola dei Saloni, che poi prenderanno il largo verso Cipro.
«Dopo le comunicazioni avvenute con la Protezione Civile, la Capitaneria di Porto e la stessa azienda – spiega il sindaco Alessandro Ferro – abbiamo ritenuto opportuno procedere con la relativa ordinanza, per tutelare la pubblica sicurezza durante il passaggio delle due imponenti gru, che sporgeranno sopra i capannoni e la strada adiacente, che collega il ponte del Musichiere e il porto. Colgo l'occasione per sottolineare che queste lavorazioni hanno portato benefici, anche se indiretti, alla nostra città, come ad esempio per la ditta di trasporto, che è locale e per la cinquantina di persone che da gennaio ad oggi hanno vissuto stabilmente a Chioggia».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.