giovedì 6 giugno 2019

INFARTO ALLA PISCINA CLODIA, 63ENNE CHIOGGIOTTO SALVATO PER TEMPO DALLO STAFF CON DEFIBRILLATORE, IN PROGNOSI RISERVATA

Salvataggio tempestivo quanto decisivo oggi, attorno alle ore 12.45, alla piscina Clodia & Fitness di Sottomarina. Un chioggiotto di 63 anni, seduto a bordo vasca assieme al suo istruttore, ha avvertito un principio d'infarto e ha perso coscienza: subito l'uomo è stato soccorso dall'istruttore stesso che lo ha tirato fuori dall'acqua, chiamando in aiuto il resto dell'équipe in servizio alla struttura.
Al paziente è stato applicato il defibrillatore in dotazione alla piscina, indi è sopraggiunta l'ambulanza del 118 che lo ha ricoverato in ospedale per completare le operazioni di salvataggio con l'intervento di angioplastica per riaprire le coronarie: la prognosi è riservata, le prossime ore saranno decisive. La circostanza testimonia la necessità che gli impianti sportivi e comunque frequentati da molte persone per la loro attività fisica siano munite degli strumenti salvavita d'avanguardia, proprio come lo staff di Clodia Piscina & Fitness.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.