venerdì 28 giugno 2019

APERTO IL PARCO DEI DIRITTI DEI BAMBINI ALL'ISOLA DELL'UNIONE: ASSIEME A UNA NUOVA AREA GIOCHI E AL FITNESS C'È ANCHE LA PET ZONE

L’area verde all’Isola dell’Unione si presenta in una veste nuova dopo i lavori di riqualificazione che hanno interessato tutto il parco. Sono stati ripristinati il camminamento e la recinzione, sistemate le giostre già esistenti e creato ex novo un’altra area giochi per bimbi: il nuovo parco risponde anche alle richieste degli sportivi che potranno allenarsi in un nuovo percorso fitness e workout.
Inoltre per la prima volta in territorio comunale è stata creata una pet zone, che grazie alla collaborazione con Veritas verrà fornita di due dog toilette. L’amministrazione ha deciso di aprire il parco a seguito delle numerose richieste di cittadini e turisti, anche se alcuni interventi -quali la messa in funzione della fontana e i cartelli di informazione generale- sono ancora in fase di ultimazione.
Si sta già lavorando per un secondo stralcio di lavori, che includerà la nuova illuminazione e i percorsi interni al parco. Un lavoro che ha coinvolto tanti settori del Comune, grazie al quale è riuscito di ridare al centro della città un parco pubblico attrezzato e in sicurezza.
Soddisfatta l'attivista Laura Doria, che più di altri si è da sempre battuta affinché il parco venisse attrezzato, rinnovato e allargsto agli animali. «Sarebbe stato bello - afferma Doria - realizzare una sobria inaugurazione, approfittando dell'opportunità offerta dalla Coop Alleanza che avrebbe messo a dispoizione i materiali e i prodotti necessari.
Lo dico anche dispiacendomi per le sei associazioni locali e le due nazionali che a suo tempo mi hanno sostenuto nel sensibilizzare l'amministrazione affinché si adoperasse alla realizzazione dell'area per la ricreazione dei cani: queste associazioni avrebbero partecipato volentieri a un momento pubblico importante. Grazie comunque al Comune per aver dimostrato il giusto impegno nel miglioramento dei parchi pubblici: auspico che l'area dedicata ai cani sia solo la prima di possibili altre aree da realizzare negli ulteriori parchi della città».

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.