sabato 15 giugno 2019

TERMINATO IL CONCORSO PER L'ASSUNZIONE STAGIONALE DI SEI NUOVI AGENTI DI POLIZIA LOCALE A CHIOGGIA

Sei nuovi agenti stagionali di polizia locale stanno per essere assunti dal Comune di Chioggia per far fronte alle esigenze di organico nel contrasto al commercio illegale lungo l'arenile di Sottomarina. Si è infatti appena conclusa la procedura concorsuale per la loro scelta, a tempo determinato, grazie a un progetto finanziato interamente dal Ministero dell'Interno con 42mila euro.
Dall'inizio della stagione turistica ammontano già a 3000 gli articoli sequestrati dalla polizia locale nell'attività di repressione del fenomeno in spiaggia; sanzioni amministrative sono state elevate per oltre 80mila euro. Nel 2018 i sequestri operati sulla battigia avevano raggiunto la quota record di 20mila articoli, e secondo il dirigente Michele Tiozzo «è ragionevole ritenere che i numeri di un anno fa possano essere agevolmente superati». Il controllo degli agenti sarà mirato non solo al sequestro della merce ma anche a "pizzicare" gli acquirenti, che rischiano sanzioni previste dal regolamento comunale con buona pace dei presunti "affari" che si pensa di fare comprando oggetti di dubbia provenienza, privi di certificazioni di qualità, fatti con materiali spesso pericolosi e chiaramente venduti in spregio di qualsiasi norma fiscale.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.