martedì 11 giugno 2019

EDICOLE SUL LUNGOMARE, RIAPRE ALLA VENDITA DEI GIORNALI QUELLA ANTISTANTE I BAGNI CLODIA

Sospiro di sollievo per i vacanzieri nel centro di Sottomarina. Risaliva allo scorso aprile la conferma che quasi tutte le edicole stagionali sul lungomare non avrebbero riaperto per l'imminente estate, a fronte di costi moltiplicati e della crisi delle vendite per la carta stampata: sarebbe stato così difficile per i turisti e i bagnanti locali munirsi di un quotidiano, di un settimanale o di un mensile se non rifornendosi alle edicole stanziali all'interno, o a quella nei pressi del Park hotel che garantiva la riapertura.

Tra i chioschi che venivano dati per chiusi, anche quello antistante i bagni Clodia, il quale avrebbe dovuto trasformarsi in bazar di articoli da spiaggia: ma a seguito di un accordo finalmente intercorso tra il gerente e il distributore dei quotidiani, che dallo scorso gennaio ha rilevato il monopolio, accanto alle creme solari e ai giocattoli l'edicola torna a vendere anche i giornali. Resta comunque preoccupante il fenomeno che ha portato cinque esercenti a rinunciare all'attività.

Nessun commento:

Posta un commento

Per inserire i commenti (purtroppo) è necessario inserire un proprio account Google -anche attraverso uno pseudonimo- con il quale commentare gli articoli, in quanto arrivano centinaia di commenti spazzatura con proposte oscene e non riusciamo più a gestire. Non è nostra intenzione schedare o rintracciare in qualche modo chi commenta anonimamente; anzi lasciamo in tal senso la massima libertà al lettore di non declinare le proprie generalità, restando però nell'ambito del buon gusto e della corretta educazione nel commentare senza offendere alcuno. Siamo certi di essere compresi in questa esigenza, e per questo Chioggia Azzurra ringrazia.